Turismo esperienziale, Fiptes presenta le nuove figure del settore

Il turismo esperienziale entra in Comune, e lo fa con l’incontro, organizzato da Fiptes, che si terrà sabato 18 febbraio alle 10:30 presso l’aula consiliare di Sulmona. Verranno presentate le nuove figure del settore, create da Fiptes e i rispettivi corsi di formazione per accedere alla Professione ed essere iscritti ai Registri Nazionali di Categoria.

La Fiptes, con il patrocinio del Comune di Sulmona e la collaborazione dell’Ass. Anteas L’Aquila-Sulmona e la partecipazione dei diversi Enti Parco e dei Comuni locali nonché delle Associazioni e delle Proloco del
territorio, delle Riserve Naturali e dell’Associazione Interregionale Abruzzo e Molise dei Borghi più Belli
d’Italia; propone un progetto che ha come obiettivo valorizzare lo sviluppo turistico territoriale di tipo esperienziale, e formare nuove figure professionali che abbiano competenze specifiche e operino in ambito turistico interagendo con il territorio.

Tali figure professionali acquisendo tali competenze, potranno non solo creare opportunità di lavoro e sinergie con le Istituzioni, Enti, Aziende Pubbliche e Private ma produrre benefici per tutta la filiera turistica territoriale.

Commenta per primo! "Turismo esperienziale, Fiptes presenta le nuove figure del settore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*