
Il turismo esperienziale entra in Comune, e lo fa con l’incontro, organizzato da Fiptes, che si terrà sabato 18 febbraio alle 10:30 presso l’aula consiliare di Sulmona. Verranno presentate le nuove figure del settore, create da Fiptes e i rispettivi corsi di formazione per accedere alla Professione ed essere iscritti ai Registri Nazionali di Categoria.
La Fiptes, con il patrocinio del Comune di Sulmona e la collaborazione dell’Ass. Anteas L’Aquila-Sulmona e la partecipazione dei diversi Enti Parco e dei Comuni locali nonché delle Associazioni e delle Proloco del
territorio, delle Riserve Naturali e dell’Associazione Interregionale Abruzzo e Molise dei Borghi più Belli
d’Italia; propone un progetto che ha come obiettivo valorizzare lo sviluppo turistico territoriale di tipo esperienziale, e formare nuove figure professionali che abbiano competenze specifiche e operino in ambito turistico interagendo con il territorio.
Tali figure professionali acquisendo tali competenze, potranno non solo creare opportunità di lavoro e sinergie con le Istituzioni, Enti, Aziende Pubbliche e Private ma produrre benefici per tutta la filiera turistica territoriale.
Commenta per primo! "Turismo esperienziale, Fiptes presenta le nuove figure del settore"