Ufficio del Giudice di Pace resta chiuso, Nardella: “Tanto tuonò che piovve”

Sarebbero le carenze di personale, a detta della UIL PA dell’Aquila, che avrebbero portato alla chiusura durante la giornata di oggi dell’ufficio del Giudice di Pace a Sulmona. La situazione descritta dal sindacato, con una nota ufficiale a firma del Segretario Provinciale, Fabrizio Peroni, e di Mauro Nardella non sarebbe proprio così rosea.

“Che la situazione presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Sulmona non era certamente rosea dal punto di vista degli organici era risaputo – si legge nella nota – Infatti, a fronte di 6 dipendenti previsti in pianta organica tra i quali un funzionario, 2 assistenti amministrativi, un cancelliere, un operatore e un ausiliario, l’Ufficio negli ultimi tempi ne avrebbe visti operare solo 3. Che si potessero avere problemi di gestione dell’Ufficio stesso proprio perchè impostato, da quello che ci è parso di capire, solo su tre persone non era improbabile”.


“Fatto sta che stamane – prosegue il comunicato – ci è pervenuta la notizia che proprio per problemi legati all’assenza di personale l’Ufficio del Giudice di Pace di Sulmona oggi sarebbe rimasto chiuso. Se così fosse sarebbe il caso di correre subito ai ripari prevedendo l’urgente applicazione di sufficiente personale. Il tutto anche in considerazione del fatto che i tanti servizi svolti in ambito Tribunale sia in materia civile, sia quelli in materia amministrativa che penale sono gli stessi di quelli caratterizzanti l’Ufficio del Giudice di Pace”.

1 Commento su "Ufficio del Giudice di Pace resta chiuso, Nardella: “Tanto tuonò che piovve”"

  1. Tribunale..da chiudere.. | 3 Febbraio 2022 at 21:08 | Rispondi

    Quindi chiude il tribunale a breve ,ma per poca previdente organizzazione
    ,da parte di chi comanda il tribunale, si sono ridotti alla chiusura anticipata del giudice di pace (che invece non dovrebbe)e questa sarebbe l’efficenza di tribunali minori..?????la giustizia di prossimità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*