Pratola potrà contare su un alloggio in più nell’ambito dell’edilizia residenziale pubblica. La giunta regionale ha approvato, su proposta dell’assessore regionale Gerosolimo, una delibera che permette ad un immobile di proprietà dell’Ater di entrare nel patrimonio comunale. Un atto necessario “per far fronte ad una situazione di carattere sociale ed emergenziale” sottolineano dalla Regione.
Si trarra di un appartamento il cui iter procedurale era stato avviato già dalla vecchia amministrazione per far fronte a pesanti disagi sociali. Giunta a conclusione l’istruttoria, che confermava tutti i requisiti necessari per proseguire, il procedimento si era di fatto bloccato sul tavolo della giunta. La delibera arriva, quindi, dopo diversi solleciti da parte degli uffici pratolani addetti al sociale e dall’ultimo contatto di giovedì scorso tra il sindaco Antonella Di Nino e l’assessore regionale Di Matteo.
Una bella notizia per l’amministrazione, ma soprattutto per quelle famiglie costrette a fare i conti con la crisi e a onorare pesanti tariffe.
Commenta per primo! "Un alloggio pubblico in più per Pratola"