
All’esame per entrare nella guardia di finanza ci aveva mandato un’altra persona e neanche molto somigliante. C’è anche un giovanissimo, meno che trentenne, di Sulmona, nell’inchiesta della guardia di finanza dell’Aquila sui concorsi truccati per indossare la divisa.
Uno scandalo che dal capoluogo di regione sta investendo in realtà tutta Italia, anche perché a contraffare i documenti per conto degli aspiranti finanzieri, poliziotti e vigili del fuoco, ci sarebbero state due organizzazioni criminali del napoletano e del casertano. Bastava pagare a loro circa 10mila euro, per avere un compito dal voto assicurato.
Una settantina, finora, gli indagati dagli uomini del colonnello Aurelio Soldano che avrebbero sorpreso tra gli altri il sulmonese, o meglio il finto sulmonese, sul fatto, durante cioè il concorso che si tenne nel 2019.
Il giovane di Sulmona, fermato (nella persona del suo alter ego) durante il compito, non ha però rinunciato ad indossare la divisa e poco dopo è entrato nella polizia penitenziaria. Ora gli inquirenti stanno cercando di capire se anche questo concorso sia stato in qualche modo truccato.
L’accusa per tutti è quella di sostituzione di persona, falso e truffa.
Per un’inchiesta che, in realtà, sembra essere solo all’inizio e che sta indagando tutti i concorsi svolti dal 2018 fino allo scorso anno.
Non proprio il modo migliore per onorare una divisa.
Anche qui 0 commenti. Ora se si parlava di qualche gatto su una albero o di qualche cane, avremmo avuto almeno 50 commenti.
I kanniolini sono meglio delle perzone…. le perzone sono falze e kattive.
UNO SCANDALO ??? Ma come !? Un paese come l italia dove per entrare in un corpo ci vuole la spintarella, un paese cosi meritocratico. No sicuro ci sarà un errore. Ecco perchè si fanno commenti sui cagnolini sfortunati “perchè sono sfortunati loro ” Pensa al film di Checco Zalone dove si rideva della prima repubblica bhe siamo stati descritti perfettamente . dai ridiamoci sopra che domani gioca la juventus .
bene,l’italietta di sempre,non si smentisce mai,nessuna responsabilita’,nessuno paghera’ pegno,tutti rimarranno dove sono,molti saranno premiati,promossi,felici e contenti,tutti fanno finta di niente,anche dinanzi a prove inconfutabili si guarda dall’altra parte,che fare? Subito la Legge del Blaster/Buratino,o no?
Le nostre correttissime forze dell’ ordine!!!venduti!
avanti cosi…va tutto al meglio…forza italia…paese di pulcinella…