Un altro morto sul registro Covid in Centro Abruzzo. Venti contagi

Il Centro Abruzzo conta un altro morto Covid, anche se di fatto si è trattato di attacco cardiaco. Secondo il servizio di prevenzione Asl, però, il caso è da annotare tra quelli Covid, perché ad incidere sulla morte di Grazia Sorrentino, anziana residente nel salernitano ma domiciliata a Campo di Giove, è stato il virus e gli effetti che la hanno debilitata. La donna è stata trovata morta questo pomeriggio nella sua abitazione nel centro montano dal 118 che era stato chiamato dai familiari della vittima per un malore. All’arrivo dei sanitari non c’era più niente da fare.

Grazia Sorrentino era stata ricoverata il 19 ottobre scorso all’ospedale di Avezzano dopo aver avvertito sintomi riconducibili al Covid: da un primo controllo all’ospedale Annunziata le era stata diagnosticata una polmonite bilaterale e il conseguente tampone aveva dato esito positivo. Dopo due giorni dal ricovero, il 21 ottobre scorso, però, l’anziana era stata rimandata a casa da positiva, anche perché sia il marito che il figlio, che con lei si trovavano a Campo di Giove, erano risultati entrambi positivi. Le sue condizioni, evidentemente, non apparivano così gravi da occupare un posto letto. La donna, che si trovava nel centro montano da oltre un mese, sembra si sia contagiata a seguito di un viaggio fatto nel suo paese, dove si era recata per andare dalla parrucchiera. Un contagio d’importazione, insomma.

Anche se ormai il virus, come nel resto del mondo, viaggia incontrollato anche nel Centro Abruzzo: oggi si sono registrati altri 20 casi sul territorio, la metà dei quali non tracciati. Il cluster più preoccupante sembra essere quello di Villalago che oggi conta altri 6 casi accertati, diventando con i suoi 21 positivi il paese con il maggior numero in assoluto di casi ancora attivi dopo Sulmona. Dal canto suo il capoluogo peligno registra altri 4 casi oggi (arrivando a 47 attualmente positivi). E ancora si registrano 3 casi a Pacentro dove questa mattina è stata chiusa la scuola (essendo uno dei positivi collegato all’ambiente scolastico), altri 2 casi a Castel di Sangro (tra cui un operatore del 118) e 1 caso ciascuno si sono registrati a Pettorano sul Gizio, Raiano, Civitella Alfedena e Prezza. Per un totale di attualmente positivi di 141 e 2 deceduti in questa seconda ondata.

Commenta per primo! "Un altro morto sul registro Covid in Centro Abruzzo. Venti contagi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*