Un cavaliere per Manaresca

Il Sestiere Manaresca ha firmato ieri ad Ascoli Piceno un contratto triennale con Lorenzo Melosso, fantino marchigiano che difenderà i colori rossoblù fino al 2025, a partire dalla prossima edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona.

Un’opzione che mira a restituire il Palio al Sestiere e farlo tornare a gioire: Melosso è tra i più accreditati fantini in Italia, anche se è appena uscito da una squalifica di un mese perché il suo cavallo Nata’s Jam è stato trovato positivo nella Quintana di Foligno che aveva vinto a giugno scorso. Una sostanza “medicamentosa controllata”, per cui non si può parlare di doping, che ha fatto scivolare il Sestiere di Porta Romana con cui aveva corso all’ultimo posto e che ha portato, il 24 settembre scorso, alla sospensione del cavaliere per un mese.

Di certo alla sua destrezza in sella, si aggiungerà per Sulmona la voglia di riscatto.

4 Commenti su "Un cavaliere per Manaresca"

  1. Per la Redazione: é dato sapere a quanto ammonta il contratto per tre anni e con quali fondi (pubblici?) verrà pagato.

  2. Se le cose non sono cambiate i Borghi e Sestieri si autofinanziano per le loro attività, compreso l’ingaggio del cavaliere e della relativa scuderia. Correggetemi se sbaglio, potrei non essermi aggiornato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*