Un centro commerciale diffuso per Pratola Peligna. L’ultima idea di Fabrizi

Un centro commerciale diffuso, più o meno sul modello di quello presente a Città Sant’Angelo. È questa l’ultima idea di Alfonso Fabrizi, candidato sindaco a Pratola Peligna. La creazione passerebbe necessariamente da un collegamento tra gli ambulanti del mercato e gli esercenti pratolani con una sede fissa in città.

“La sinergia tra commercio in centro e quello in periferia – scrive Fabrizi – dovrà fondarsi su una nuova organizzazione della viabilità, da rendere più adeguata, sulla disponibilità di parcheggi e sull’utilizzo di bus elettrici navetta, che favoriscano tale sinergia. In questo modo il commercio nel centro storico non sarà più penalizzato e nello stesso tempo il centro della nostra città tornerà luogo vivo e vitale, a vantaggio sia dell’aggregazione sociale che dell’economia locale. Un mercato ambulante in centro che valorizzi i prodotti tipici locali, dell’agricoltura, dell’allevamento e dell’artigianato, espressioni del lavoro e delle migliori tradizioni della nostra comunità, sarà sicura attrattiva per il commercio nel centro storico. Il nostro obiettivo è quello di tenere unita la città storica con quella commerciale, così che il centro della nostra città non sia penalizzato”. Lo ha affermato Alfonso Fabrizi, a conclusione dell’incontro con i cittadini e gli esercenti, a posto fisso e ambulanti, tenuto questa mattina durante la giornata del tradizionale mercato”.

2 Commenti su "Un centro commerciale diffuso per Pratola Peligna. L’ultima idea di Fabrizi"

  1. Mettici l’acqua ogni tanto.

  2. Solo x ricordare che hanno realizzato ben 3 Supermercati vicinissimi tra loro e lontani dal centro, hanno fatto chiudere tutti i piccoli negozi, ora fanno anche i bus navetta con la scusa del commercio diffuso…tutto per la gioia della Lobby Edile…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*