Un Consolato Onorario ucraino a Sulmona: l’avvocato Cantelmi si mobilita

Anche l’Abruzzo si mobilita per quanto sta accadendo in queste ore in Ucraina. La situazione sullo scacchiere internazionale è infuocata. Non solo il Donbass è stato preso di mira dall’esercito russo, ma anche le regioni occidentali ucraine sono messe sotto pressione, come ad esempio l’aeroporto di Ivano-Frankivsk bombardato nella mattinata di oggi. Non sfugge nemmeno la capitale, Kiev, con le truppe russe alle sue porte.

Ecco dunque che l’avvocato Fabio Cantelmi ha proposto di creare a Sulmona una sorta di Consolato Onorario per dare sostegno al popolo ucraino. “Voglio formare un gruppo di crisi per poter dare sostegno alla cittadinanza – spiega Cantelmi- Voglio dare un aiuto logistico ma allo stesso tempo tentare di creare un cordone umanitario in tutta la regione”.

Nessun secondo fine dietro questa decisione, solamente lo spirito di umanità e il cuore: “Mia moglie è di origine ucraina – continua Cantelmi – siamo sposati da 8 anni e lei ormai ha la cittadinanza italiana. Ma sento i suoi parenti a Kiev che soffrono. Suo fratello è stato chiamato alle armi per combattere e resistere. Voglio tentare di coinvolgere tutti, anche gli albergatori magari, per dare sostegno a chi tenterà di fuggire da questa guerra”.

3 Commenti su "Un Consolato Onorario ucraino a Sulmona: l’avvocato Cantelmi si mobilita"

  1. Siamo la valle delle battaglie inutili.

  2. ..invece io la considero una iniziativa lodevole e condivisibile. Bravo Cantelmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*