
E’ Stefano Calore, 35 anni, laureato in Giurisprudenza a Bologna, “l’attaccante” che il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero ha scelto per il suo staff. All’avviso per la posizione part-time hanno risposto in 29, anche se uno è stato escluso per non aver sottoscritto la domanda. Calore è stato scelto sulla base di un curriculum di tutto rispetto, rispondendo all’esigenza espressa dal sindaco di inserire nel suo staff una persona che fosse in grado di gestire e lavorare sui progetti europei e in particolare sulla sfida del Pnrr, piuttosto che curare la sua immagine.
Con un master in europrogettazione alla Sapienza di Roma, un corso di specializzazione in budget e rendicontazione dei progetti europei a Bologna, una certificazione base di project management che a marzo diventerà avanzata, Calore ha già seguito numerosi bandi europei dal valore di milioni di euro, specie nel settore del sociale, della violenza di genere e delle digitalizzazione (in particolare per le donne).
Il primo membro dello staff entrerà formalmente in servizio il primo febbraio, ma Calore è già a lavoro su alcuni temi: “Mi concentrerò su quelli che sono gli obiettivi del programma di mandato – spiega – edilizia pubblica e in particolare le scuole, per cominciare, e poi ancora, cultura, transizione ecologica e sociale. Ci attendono sfide importanti anche a breve termine, tra marzo e aprile ci sono le prime scadenze, come i progetti per il contrasto alla povertà educativa per tutto l’Ecad 4 per i quali sono già a lavoro”.
Calore, tuttavia, non dovrà operare da solo: “Ci sono 220mila euro a disposizione per assumere personale per seguire i progetti del Pnrr – continua – è fondamentale su tutto, però, stabilire metodi di lavoro precisi che muovano dalle priorità tematiche in relazione anche ai punti di forza e debolezza del nostro territorio”.
Ottimo. Speriamo che l’amministrazione comunale sappia sfruttare al meglio tutte le potenzialità del pnrr. Sulmona non può permettersi di perdere altre opportunità.
ottima notizia… di buon auspicio per tutti noi!!! qualcosa inizia a muoversi nel verso giusto
Bravo Stefano, sono contenta per te e per noi!
Ok mo vulemm vede’ i risultati. Questi devono parlare.
100 gg di nulla solo sistemazioni per amici e parenti …..
Bene, le eccellenze di Sulmona sono questi giovani con gli attributi , Che hanno dimostrato chi sono anche fuori la cittadina riportando attestati e benerenze.
Sindaco, per cortesia, ma una sana rotazione degli incarichi dentro il palazzo, ai sensi della nota normativa anticirruzzione la sta valutando?
Scusate ma ancora con le farse? Una vergogna che continua …..gia’ era tutto scritto alcuni per non dire i soliti hanno sempre autostrade spalancate.Non e’ cambiato nulla i soliti “fortunati”!!!
E’ stato detto che si sapeva già da un mese? E vabbè…gli amici, gli amici degli amici, i parenti degli amici (e dei candidati), e i fedeli elettori devono pur sempre essere ricompensati…si chiama gioco della politica, e il metodo è questo a prescindere da chi si trova al vertice…fortunato chi non ha bisogno!
Almeno il ragazzo è meritevole e speriamo in buoni risultati per tutti.
Sono tutti
MERITEVOLI!!!!!