Un francobollo per il Parco centenario

Ha una tiratura di 200.004 copie e raffigura una composizione di fauna e flora rappresentative del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: una coppia di camosci appenninici e i giaggioli della Marsica; sullo sfondo un particolare della Camosciara, una riserva naturale integrale protetta che rappresenta il nucleo originario e centrale del Parco. In alto, a destra, è riprodotto il logo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e in basso a sinistra la scritta Italia.

E’ da oggi in circolazione il francobollo per il centenario del Pnalm: un omaggio di Poste alla storia e soprattutto al lavoro fatto dall’area protetta in questo secolo “nella formazione di una coscienza collettiva di rispetto e protezione della Natura e dei delicati equilibri che regolano gli ecosistemi. Il tutto – si legge in una nota di Poste – grazie ad una comunicazione attenta, a campagne di educazione ambientale rivolte a tutte le fasce di età, dentro e fuori i confini del Parco e a progetti speciali come ‘Volontari per la Natura’, che in oltre 30 anni di attività ha coinvolto migliaia di giovani da tutta Europa, dando loro la possibilità di lavorare nel Parco per interventi di tutela e conservazione”.

Il francobollo è accompagnato, per gli appassionati di collezionismo, da prodotti filatelici correlati: 500 esemplari numerati del bollettino illustrativo (valore 10 euro) e poi busta primo giorno, cartoline obliterate e non, folder e tessera.

Commenta per primo! "Un francobollo per il Parco centenario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*