Un mercato da “rottamare”, ecco la proposta di Confesercenti

Ristrutturare il mercato di piazza Garibaldi a Sulmona e adeguare il “Regolamento per il Commercio su Spazi e Aree Pubbliche” approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 59 del 30 novembre 2016, alla Legge Regionale 31 luglio 2018, n. 23 “Testo unico in materia di commercio”. E’ quanto propone la Confesercenti del Centro Abruzzo chiedendo, inoltre, la convocazione delle associazioni più rappresentative per un confronto propositivo.

Per la Confesercenti è necessaria ‘da subito, l’applicazione dell’articolo 10, ‘Decadenza e revoca dell’autorizzazione e della concessione‘, e dell’articolo 14, ‘Modalità di riassegnazione dei posteggi a seguito di riconversione, riqualificazione o spostamento delle fiere e dei mercati esistenti’, dello stesso per definire il quadro degli aventi diritto all’occupazione dei posteggi individuati, armonizzato con gli articoli dall’83 al 100 della L.R. 23/2018″.

Pietro Leonarduzzi e Angelo Pellegrino propongono all’amministrazione la “rottamazione” dei posteggi inutilizzati e di quelli da revocare per il mercato bisettimanale del mercoledì e per quello del sabato o della rimessa a bando per la riassegnazione.  

Commenta per primo! "Un mercato da “rottamare”, ecco la proposta di Confesercenti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*