Una borsa di studio in ricordo di Peppe Guerra

Si terrà il prossimo 7 gennaio, in coincidenza con quello che sarebbe stato il suoi 84esimo compleanno, una giornata di studio in ricordo di Peppe Guerra, scomparso lo scorso 14 ottobre. L’evento si svolgerà nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco, e avrà come tema “Innovazione e cultura: chiavi di sviluppo territoriale”.

Tra gli ospiti interverranno Maximo Ibarra, CEO di Engineering Ingegneria Informatica, Laura Guardamagna, docente presso la Scuola di Specializzazione Beni Architettonici e del paesaggio del Politecnico di Torino, Manuela Iannetti, direttrice di Archivissima | Festival nazionale degli Archivi.

Sarà questa l’occasione per presentare il progetto a supporto di una borsa di studio, per sostenere il percorso universitario di un giovane del territorio.

È previsto inoltre un intervento di Ginevra Pucci, direttrice di Flashback Art Fair, migliore fiera d’arte italiana 2022, e dell’artista Alessandro Bulgini, direttore artistico di Flashback Habitat e autore di Pulsante, opera-manifesto di arte pubblica, già esposta nel quartiere torinese di Barriera di Milano e dal 29 dicembre visibile in Viale Roosevelt e dove, il 7 gennaio, alle 12.30, si terrà il finissage dell’esposizione.

1 Commento su "Una borsa di studio in ricordo di Peppe Guerra"

  1. Ottima iniziativa per non dimenticare mai la figura di un uomo che ha dato e insegnato a molti come si dovrebbe fare la vera politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*