Una casa per la Asl: servizi amministrativi e sanitari in un’unica palazzina

Una nuova palazzina per i servizi amministrativi e sanitari della Asl, che condivideranno presto lo stesso tetto. La notizia arriva da Palazzo San Francesco, dove questa mattina si è svolta una riunione preliminare per definire i dettagli della struttura. Un edificio che sorgerà a due passi dal presidio ospedaliero dell’Annunziata di Sulmona, occupando un’area di 2.500 metri quadrati, lato ingresso Pronto Soccorso. Il costo dell’opera è di 7 milioni di euro. Cifra che si raggiungerà grazie a un contributo da parte dell’Inail. Trasloco in vista per i dipendenti che attualmente sono dislocati presso la palazzina dei Comboniani, in quel di via Gorizia, e per i dipendenti del Cup in viale Mazzini. Ancora presto, però, per capire i tempi di realizzazione dell’opera e per fare le valigie.

Oggi un primo summit alla presenza dell’ingegnere Mauro Tursini, direttore Uoc Lavori Pubblici e Investimenti Asl, il geometra Antonio Ioannucci, Rup Asl 1, il Sindaco Gianfranco Di Piero, il Dirigente della III Ripartizione ingegnere Franco Raulli e funzionari Suap/Sue.

Il fabbricato ospiterà provvisoriamente anche i servizi attualmente collocati nell’ala vecchia dell’ospedale, che sarà demolita per la realizzazione della Casa della Comunità Hub e del Centro Operativo Territoriale.

“Finalmente – annuncia il sindaco, Gianfranco Di Piero – dopo decenni nei quali uffici e servizi sanitari dell’Asl sono stati dislocati in strutture esterne in locazione, con la realizzazione del nuovo edificio saranno collocate tutte in un’unica struttura, agevolando i cittadini utenti attualmente costretti a far riferimento a più sedi”.

2 Commenti su "Una casa per la Asl: servizi amministrativi e sanitari in un’unica palazzina"

  1. Perché spendere 7 milioni e soprattutto consumare ulteriore suolo se lì vicino ci sono strutture che si possono acquistare all’asta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*