Una domenica in ricordo di Antonio Leone

Domenica 24 marzo la comunità di Campo di Fano, frazione di Prezza, e la proloco “Nicola Di Pietro” ricorderanno l’amato ad un anno dalla sua prematura scomparsa, vittima di un tumore che non gli lasciò scampo. Lo faranno con una giornata di iniziative a Sulmona. Alle ore 10,00, presso il cinema Pacifico, un convegno su: “Alimentazione e territorio nella prevenzione e nella cura del cancro”. Coordinato ed introdotto dal dottor Flavio Guglielmi,oncologo, interverranno il Dottore Donato Natale, segretario regionale dell’Aiom (Associazione
Italiana di Oncologia Medica); il professor Enrico Ricevuto, Oncologo dell’Università dell’Aquila; il dottor Maurizio Cacchioni, dottore di Medicina generale dell’Ospedale di Sulmona.

I relatori affronteranno vari aspetti della prevenzione e della cura del tumore, compreso un quadro territoriale e statistico sulla consistenza dell’incidenza oncologica in Abruzzo e nel territorio peligno. Saranno presenti i sindaci di Prezza e Sulmona, Marianna Scoccia e Annamaria Casini.

Alle ore 18, al teatro Maria Caniglia, rappresentazione teatrale a cura della compagnia “I petterusce”. In scena la pièce “na canzone”, di Antonio del Beato per la regia di Pietro Becattini. L’incasso sarà devoluto al Dipartimento Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche (Discab).

Commenta per primo! "Una domenica in ricordo di Antonio Leone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*