
L’hanno chiamata “Pratola dona amore”, ma nel pacco regalo di Pasqua ci saranno beni essenziali e cibo. Giovedì prossimo, così, il Comune, in collaborazione con i volontari del servizio civile, la Croce Rossa e il gruppo dei volontari della protezione civile, organizza una raccolta alimentare a beneficio delle famiglie disagiate e che rischiano di trascorrere la Pasqua a “digiuno”.
Tutti i cittadini, dopo aver effettuato i propri acquisti nella giornata del 6 aprile, potranno donare nei negozi e nei supermercati aderenti all’iniziativa beni di prima necessità da destinare alla raccolta alimentare depositandoli nelle ceste/carrelli che troveranno vicino alle casse.
I volontari presenti negli esercizi commerciali raccoglieranno le derrate alimentari donate e la Croce Rossa Sez. Pratola Peligna provvederà a distribuire i pacchi alle famiglie residenti nel nostro Comune in situazione di bisogno economico.
Tredici gli esercizi commerciali, i più noti, che aderiscono all’iniziativa (Acqua e Sapone; Casa Più; Supermercato Spesa mia- Pick up; Supermercato “In’s”; Supermercato “Coal”; Supermercato “Carrefour”; Supermercato “Tigre”; La Bottega del Gusto; Antichi Sapori; Minimarket “Le Tre Carni”; Macelleria Di Marzio; Macelleria Rossi; Pastificio Masciarelli).
Nel carrello della solidarietà è possibile mettere principalmente beni non deperibili: scatolame (tonno, pomodoro e legumi), zucchero e sale, olio di semi ed Evo, pasta e farina, pannolini, latte, omogeneizzati, biscotti e qualsiasi genere di prima necessità.
Commenta per primo! "Una spesa di solidarietà per i pratolani"