Un’ambasciatrice rom a Bruxelles

La situazione dei bambini rom in Europa e in Italia è il tema della relazione che Giulia Di Rocco, romnì di origine pratolana, tratterà il 18 maggio prossimo a Bruxelles nella prestigiosa sede del parlamento europeo in occasione della settimana Romanì 2022 che si terrà dal 16 al 19 maggio prossimi.

La Romanì Week 2022 consiste in una serie di eventi dedicati dal parlamento europeo ai Rom in Europa, la più grande minoranza etnica europea e tuttavia la più discriminata.

A Bruxelles si discuterà delle politiche post 2020 per l’uguaglianza e l’inclusione dei rom, con il fine di invitare le istituzioni europee e gli Stati membri a porre la lotta contro l’antiziganismo in primo piano negli sforzi sociali ed economici per l’inclusione dei rom e a garantire la loro partecipazione in tutti i settori della vita pubblica.

Giulia Di Rocco è la prima abruzzese che partecipa all’evento e la scelta ripaga la giovane pratolana dell’impegno assiduo dedicato ormai da anni al tema dell’integrazione culturale e politica dell’etnia rom.

Commenta per primo! "Un’ambasciatrice rom a Bruxelles"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*