Uno spazio pubblico in memoria di Lattanzio e Anzini. Richiesta inoltrata da Masci e Di Giandomenico

Un viale, uno spiazzo o un qualsiasi altro spazio pubblico ricorderà Franco Lattanzio ed Emanuele Anzini. La richiesta arriva direttamente dal consigliere comunale di minoranza, Vittorio Masci, e da Alberto Di Giandomenico, i quali hanno espresso la volontà di celebrare la memoria di due componenti dell’Arma dei Carabinieri scomparsi.

Frano Lattanzio, Maresciallo Capo di Pacentro, cadde nell’adempimento di un servizio di pace a Nassirya nel 2006. Emanuele Anzini, appuntato scelto sulmonese, perse la vita il 17 giugno 2019 a Terno D’Isola, nel bergamasco, investito da un auto in corsa

“Crediamo fortemente che questa sia l’occasione che Sulmona e l’amministrazione ricordino questi due rappresentanti dell’ordine – si legge in una nota congiunta – intitolando loro uno spazio pubblico , così che anche le giovani generazioni ne conoscano l’esempio. Prima di avanzare questa richiesta alla amministrazione, abbiamo ritenuto opportuno rappresentare questo nostro desiderio all’arma dei Carabinieri, ed il comando regionale e quello di Sulmona hanno formulato apprezzamento e gratitudine per questa proposta, elemento prioritariamente necessario per procedere nell’iter”. 

La richiesta è stata protocollata venerdì 5 agosto e nelle prossime settimane Masci e Di Giandomenico incontreranno l’Amministrazione per individuare gli spazi per l’intitolazione.

1 Commento su "Uno spazio pubblico in memoria di Lattanzio e Anzini. Richiesta inoltrata da Masci e Di Giandomenico"

  1. Ottima iniziativa spero che si faccia presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*