Vaccini: al via la terza dose per i diciottenni e assunzioni negli hub

Dovevano chiudere in gran parte a fine ottobre, ma la quarta ondata ha fatto cambiare i piani: gli hub vaccinali della regione restano aperti e, anzi, da domani in Abruzzo si apriranno sulla piattaforma (https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/) anche le prenotazioni alla terza dose per i nati fino al 2003.

La Regione, grazie all’intervento del commissario Figliuolo, ha provveduto così anche a dare il via libera alle Asl per l’assunzione del personale dedicato ai vaccini e i cui contratti erano scaduti ad ottobre.

Saranno 77 le assunzioni previste: 11 operatori sanitari nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 25 in quella di Lanciano-Vasto-Chieti, 15 in quella di Pescara e 16 in quella di Teramo. “L’andamento dell’epidemia e l’ulteriore accelerazione delle vaccinazioni ha spinto la struttura a rivedere l’intera organizzazione e a mantenerle in funzione – spiega l’assessora Nicoletta Verì -. Restava il nodo del personale, perché i dipendenti Asl erano nel frattempo tornati alle attività ordinarie in ospedale e non potevano essere stipulati nuovi contratti a termine. Ora queste difficoltà potranno essere superate grazie all’intervento del generale Figliuolo, che ha autorizzato le nostre istanze concordate insieme al referente regionale per la campagna vaccinale, Maurizio Brucchi”.

Commenta per primo! "Vaccini: al via la terza dose per i diciottenni e assunzioni negli hub"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*