Vaccini, scocca l’ora dei Comuni montani

Se i monti non vanno al vaccino è il vaccino che va dai monti. Citazione alterata, stravolta, ma che rende al meglio l’idea della campagna vaccinale contro il Covid-19 per i piccoli Comuni montani del Centro Abruzzo. Campo di Giove, Cansano, Rocca Pia e Anversa degli Abruzzi si preparano alle giornate per i vaccini, in programma questa settimana e rivolte agli over 18 che non hanno ricevuto l’inoculazione.

L’affluenza, considerando anche anziani e fragili già vaccinati, si attesta attorno ad alcune decine di persone per ogni borgo. A Campo di Giove, con apertura anche ai residenti non domiciliati, sono 40 gli attualmente prenotati, con la scadenza fissata per giovedì. C’è ancora tempo, quindi, per richiedere la propria dose prima di venerdì 11 giugno, giorno dell’inoculazione. Lo stesso giorno toccherà a Rocca Pia, dove al momento si registrano una trentina di adesioni. Sabato sarà il turno di Cansano e Anversa degli Abruzzi. Nel primo Comune sono 30 i prenotati; mentre ad Anversa si contano già 70 richieste di vaccino, e la scadenza è prevista per giovedì 10 giugno.

Il vaccino a disposizione sarà principalmente Johnson & Johnson, salvo l’inoculazione di un vaccino diverso in base ai singoli casi e alle patologie di ciascun abitante. Le vaccinazioni saranno eseguite con la collaborazione dell’Esercito Italiano e dell’Arma dei Carabinieri

Commenta per primo! "Vaccini, scocca l’ora dei Comuni montani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*