Venerdì l’autopsia sul sindaco Lo Stracco

E’ stata fissata per venerdì prossimo l’autopsia su Giuseppe Lo Stracco, il sindaco di Bugnara deceduto il 3 dicembre scorso nella clinica San Raffaele di Milano dove era ricoverato da settembre scorso. Due settimane di sofferenza prolungata per i familiari e per tutto il paese che amministrava, in attesa che si liberasse un posto e si creassero le condizioni per poter eseguire l’esame autoptico, disposto dalla procura della Repubblica di Milano, nell’ambito del fascicolo aperto contro ignoti con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.

Lo Stracco è stato molto probabilmente stroncato da un batterio killer, preso verosimilmente nel corso dell’operazione al cuore alla quale si era sottoposto agli inizi di settembre.

Da allora, qualche giorno dopo l’intervento, le sue condizioni di salute si erano aggravate nonostante la riuscita dell’intervento chirurgico, tanto da costringerlo in rianimazione per quasi tre mesi.

All’indomani della morte la famiglia aveva presentato un esposto, da cui è scaturita l’inchiesta e la necessità di esperire un approfondimento peritale, al fine cioè di valutare, ove possibile, se la morte sia stata dovuta a responsabilità di terzi.

Bugnara, in lutto da oltre dieci giorni, accoglierà il suo sindaco nella camera ardente che sarà allestita nell’Aula consiliare probabilmente sabato, con la speranza di poter eseguire i funerali domenica prossima.

Commenta per primo! "Venerdì l’autopsia sul sindaco Lo Stracco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*