Verso le urne, Tirabassi: “Confronto con Figorilli nel reciproco rispetto”

Si attende una campagna elettorale di reciproco rispetto Luca Tirabassi, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, che si appresta a confrontarsi con Angelo Figorilli, ufficializzato ieri dal centrosinistra come candidato per la corsa alla fascia tricolore.

“Dopo lunga attesa – scrive Tirabassi -, anche il centro sinistra ha designato il candidato Sindaco. Non conosco, di persona, Angelo Figorilli, anche perché, come tutti sappiamo, vive e lavora lontano da Sulmona, da moltissimi anni. Naturalmente, ho potuto apprezzarne, seppur a distanza, le capacità umane e professionali come giornalista ed inviato della Rai e sono certo che il nostro confronto, in campagna elettorale, sarà improntato al reciproco rispetto”.

Un messaggio sincero con frecce più o meno velate, iniziando dal lead nel quale rimarca i tempi impiegati dai progressisti per individuare il proprio candidato. Tirabassi, dal canto suo, è stato ufficializzato un mese fa da un centrodestra che non ha perso tempo dopo la caduta dell’amministrazione peligna. Con la salma ancora calda, civici, forzisti, meloniani e leghisti, hanno preparato le liste e portato il candidato, indicato da Guido Quintino Liris con il placet di Marco Marsilio.

Altra freccia scoccata verso il bersaglio della sinistra è quella “distanza” tra Figorilli e Sulmona rimarcata due volte in appena quattro righe, pur elogiandone le qualità umane e professionali. La campagna elettorale entra così nel vivo, anche con schiaffi mascherati da carezze a una settimana dal Carnevale.

8 Commenti su "Verso le urne, Tirabassi: “Confronto con Figorilli nel reciproco rispetto”"

  1. Gentile Avvocato, se non lo conosce probabilmente non ha frequentato la città almeno negli ultimi 5 anni. Si informi in quante manifestazione ha presenziato o organizzato.a Sulmona.

  2. Se non dovesse vincere al primo turno il Centro Destra, al ballottaggio Bruno avrà un ruolo fondamentale

  3. Figorilli e’ una persona per bene oltre ad essere preparata ed umile !
    Credo che il carrozzone della destra debba preoccuparsi e calare dal Pioppo perché Sulmona ha sempre saputo punire le accozzaglie ….

    • come ha punito quella che poi si è dimostrata nei fatti la regina delle accozzaglie…quella della “coalizione Di Piero”

      • Quindi se bisogna imparare dalle esperienze del passato sarà il caso di non votare la coalizione di centrodestra!

  4. Si potrebbe chiedere al candidato del centro destra, escludendo la questione Tribunale che è da confinarsi all’ambito lavorativo, quale sia stato il suo impegno politico e sociale per Sulmona negli ultimi trent’anni, visto che, a quanto pare, lui vive e lavora a Sulmona?

    • Mahatma Grandi | 26 Febbraio 2025 at 12:16 | Rispondi

      Caro Tirabassi, meglio un sulmonese che vive fuori città, ma che conosce perfettamente la città e i suoi problemi, che un sulmonese di residenza che è stato imposto dagli aquilani e sorretto da una coalizione di liste che fino a un mese fa si facevano la guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*