Via il direttore dall’Inps, a breve un nuovo bando

Il bando si farà. La rassicurazione sul futuro della sede Inps di Sulmona arriva dalla senatrice Fi, Paola Pelino, allarmata dalla notizia che vuole il direttore degli uffici sulmonesi da oggi trasferito nella sede di Avezzano. La Pelino, che si è nominata paladina della battaglia contro il declassamento, ha  così drizzato le antenne. Le notizie che sfuggono e si rincorrono da tempo, d’altronde, non lasciano margine di rilassamento, bisogna stare sul chi va là.

La senatrice, fa sapere, che in questo caso è stata rassicurata direttamente dalla direttrice generale, Gabriella Di Michele, durante il corso di una telefonata “informale” nella quale, appunto, le è stato riferito che il bando si farà e pure a breve. “Nessun declassamento” insomma “perchè per il momento Sulmona non è nella lista” aggiunge la Pelino. La “lista nera”, appunto, redatta per la riorganizzazione su suolo nazionale degli uffici.

D’altronde queste sono voci che si rincorrono da tempo, dal luglio scorso ormai, quando fu il sindaco dimissionario, Annamaria Casini, a denunciare il rischio di un passaggio da agenzia complessa a semplice servizio territoriale. Arrivò così il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, a rassicurare gli animi con dichiarazioni che non andarono proprio giù alla senatrice Pelino la quale lo accusò di “essere un bugiardo, totalmente inaffidabile”, in quell’occasione, infatti, la stessa Di Michele smentì i toni rassicuranti avuti da D’Alfonso che per coronare la notizia pubblicò una foto con la direttrice. “Da allora abbiamo lavorato molto – spiega la Pelino – perchè la minacciata chiusura non avesse seguito e la rassicurazioni datemi oggi sono il frutto di quel lavoro”.

Simona Pace

Commenta per primo! "Via il direttore dall’Inps, a breve un nuovo bando"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*