Viabilità in Valle Subequana: un milione di euro e di problemi

Un milione di euro, ma anche un milione di problemi per la viabilità della Valle Subequana che ieri ha incassato dalla variazione di bilancio del consiglio provinciale un milione di euro, appunto, per rifare le strade del territorio.

In particolare 650mila euro andranno per la Sirentina e la Marsicana 9 e 350mila euro per il ponte di Molina crollato sotto la spinta della piena del fiume il 18 gennaio scorso. “Soldi che serviranno solo per rimuovere quello che è crollato – commenta il consigliere provinciale e sindaco di Acciano, Fabio Camilli – è facile immaginare che la cifra necessaria per ricostruire il ponte sarà di qualche milione e i tempi sicuramente lunghi”. Anche perché c’è un’inchiesta giudiziaria in corso e i resti del ponte sono sotto sequestro.

“Per questo motivo e per il fatto che il venir meno dell’infrastruttura stradale a Molina Aterno ha determinato un aumento del traffico veicolare sulla stessa SP11 nel tratto del Comune di Castelvecchio Subequo nonché sulla SP48 dove da tempo si attendono interventi di messa in sicurezza – continua Camilli – deve subito seguire un ulteriore stanziamento sempre per le strade della Valle Subequana”.

Camilli spiega che i soldi ci sarebbero, perché l’attività di recupero dell’addizionale provinciale sulla tassa dei rfiuti sono arrivati circa 2 milioni di euro inaspettati.

1 Commento su "Viabilità in Valle Subequana: un milione di euro e di problemi"

  1. Puccio D’Aniello | 9 Marzo 2023 at 08:01 | Rispondi

    …. per un piccolo ponticello… circa 15 metri “campata rasoterra a travata”… servono milioni di euro per ripristinarlo… 350 mila euro bastano appena per recuperare il materiale crollato… praticamente una giornata di lavoro, al massimo due, con uno escavatore e un camion trasporto inerti…
    Ecco spiegato il motivo del perché, in questa maledetta nazione, ci stanno riempiendo di TASSE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*