Vigili dentro al parcheggio, multe a Santa Chiara

Anche il parcheggio di Santa Chiara, quello che nelle idee dell’Amministrazione dovrà essere la vera sede per tutte le auto che assaltano gli anelli (interno ed esterno) di piazza Garibaldi, diventa luogo per sanzioni da parte del corpo della Polizia Locale. Sia chiaro che anche per un parcheggio coperto, ovviamente, vigono le stesse regole di ogni altra zona adibita alla sosta o alla fermata. Certo è che in giorni di mercato, con la sosta selvaggia, e senza pagamento di ticket, che imperversa in altre zone della città, quei pochi che usufruiscono della struttura di Santa Chiara vorrebbero quantomeno essere tutelati.

Non è stato così, invece, per una vettura che nella giornata odierna è stata sanzionata proprio all’interno del parcheggio coperto, attorno a mezzogiorno. L’auto, infatti, non si sarebbe trovata perfettamente all’interno delle strisce, da poco rifatte, della postazione per la sosta. Morale della favola, al ritorno dal giro in centro il conducente del mezzo ha trovato una sanzione di quarantadue euro da pagare, che diminuirebbero a poco più di ventinove euro qualora venisse pagata entro cinque giorni. Incluso, ovviamente, il prezzo del biglietto per il parcheggio.

Nel mentre, però, imperversa il parcheggio senza scrupoli all’interno della stazione di servizio ai piedi del ponte Capograssi, che rende quasi impossibile il rifornimento alle vetture. Peggio, invece, la situazione in largo Faraglia e via Dorrucci, altre zone spesso oggetto di sosta senza scrupoli.

20 Commenti su "Vigili dentro al parcheggio, multe a Santa Chiara"

  1. E domenica pomeriggio dov’erano i signori vigili urbani?
    Sosta selvaggia zona stadio e auto parcheggiate alla circonvallazione in curva fino all incrocio del parco Fluviale… O la partita è esente da controlli e il mercato invece no??!!!

    • Invece di fare domande che hanno una risposta forse scontata (ognuno si crei la sua) provate a chiamarli al telefono e, forse, verranno. Ma non dimenticate che esistono anche Polizia Carabinieri GdF Polizia Provinciale

      • Viale stazione centrale, auto perennemente parcheggiate totalmente e ripeto totalmente sui marciapiedi! Nessuno le vede???

        • Appunto.. che dicevo? Nessuno. Lei che le vede perché non fa’2 foto e le manda ai vigili firmando la segnalazione? Tutti bravi non l’anonimato… Tutti che vogliono vendicarsi del vicino per attriti e rancori personali o perché si sono beccati una sanzione. Mamifacciailpiacere direbbe qualcuno

  2. Sulmonaapiedioinbici | 19 Ottobre 2022 at 18:33 | Rispondi

    Non ci voglio credere! A meno che questa auto non fosse parcheggiata dove ci sono ingressi/uscite (capita) o al posto disabili senza averne diritto. Eliminassero il parcheggio selvaggio al bordo della piazza e magari si facessero ogni tanto, un giro verso via patini incrocio via stazione introdacqua e in via stazione introdacqua (bar/negozio agricoltura), senza preoccuparsi dei proprietari 🤫

  3. Infatti io li ho chiamati e, non hanno risposto, come è capitato alle 19.40 della sera della perdita di acqua alla villa comunale e le auto giravano in curva in attesa della polizia!!!
    Sono documentato in questo, non parlo per il gusto di farlo!

  4. La maggior parte sembrano degli sceriffi e pure maleducati. Forti con i deboli, deboli con i forti. Non li ho mai visti far sgomberare, non dico sanzionare sarebbe troppo, gli assembramenti selvaggi con tanto di auto in una precisa parte di piazza Garibaldi da parte dei soliti noti intoccabili.

    • Anche lei poco informato

    • Nomi e cognomi degli intoccabili per favore perché, a titolo informativo, le norme di legge a pochi note, compreso lei evidentemente, consentono la sosta ai veicoli a disposizione dei disabili che sono tali riconosciuti dalla ASL e non dai vigili o dalla Polizia o dai Carabinieri e non possono essere sanzionati. In caso contrario ci pensa il GdP oppure il Prefetto. Più chiaro ora?

    • Ha detto bene: sembrano maleducati ma forse si adattano a chi hanno di fronte. O no?

  5. Via Montesanto lato destro in uscita da Sulmona, sono quarant’anni che ci sono macchine parcheggiate in divieto di sosta!!! E non è un’iperbole, so veramente 40 anni!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*