Violenza sessuale, chiesto rinvio a giudizio per un 59enne

Il braccialetto elettronico gli è stato revocato nei giorni scorsi, ma per la Procura gli indizi di colpevolezza restano solidi. Il sostituto procuratore della Repubblica di Sulmona, Edoardo Mariotti, ha chiesto il rinvio a giudizio per Lucio De Simone, 59 anni, residente a Sulmona, accusato di violenza sessuale ai danni di una 28enne.

La richiesta è ora al vaglio del giudice per l’udienza preliminare Irene Giamminonni, che ha fissato la discussione per il 17 dicembre. In quella data il gup dovrà stabilire se sussistono ragionevoli previsioni di condanna tali da disporre il processo a carico dell’indagato.

Secondo le accuse, l’uomo sarebbe coinvolto in tre distinti episodi. Il primo risalirebbe a marzo, quando De Simone si sarebbe recato nel negozio dove lavora la giovane e l’avrebbe palpeggiata al seno, procurandole ecchimosi poi refertate al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona.

Il 27 aprile, dopo aver appreso della denuncia per violenza sessuale, l’uomo si sarebbe nuovamente presentato nell’attività commerciale per minacciare di morte la vittima. Pochi giorni dopo, sempre nel mese di aprile, l’indagato avrebbe perseguitato la giovane, sostando davanti al negozio con la propria bicicletta. In quell’occasione alcuni passanti lo avrebbero allontanato, mentre un conoscente della donna sarebbe poi intervenuto, aggredendolo.

L’escalation di episodi aveva portato il gip, in fase di indagine, a ritenere che “sussistano gravi indizi di colpevolezza” e che la vittima fosse stata “costretta a modificare in maniera significativa le proprie abitudini di vita”.

La 28enne, dopo aver presentato tre denunce, aveva denunciato pubblicamente la situazione anche sui social, raccontando di “vivere nel terrore e in una prigione”.

Dal canto suo, De Simone, assistito dall’avvocato Alberto Paolini, ha respinto ogni accusa durante l’interrogatorio di garanzia. “Non ho mai avuto un approccio con quella donna – ha dichiarato – ho solo raccolto alcune sue confidenze. I lividi non glieli ho procurati io”.

Commenta per primo! "Violenza sessuale, chiesto rinvio a giudizio per un 59enne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*