Virus senza freni: 81 contagi. Impennata della curva epidemiologica

Accelerazione improvvisa del Covid-19 all’interno del comprensorio peligno-sangrino. Sono 81 i contagi odierni, che portano la curva epidemiologica ad impennarsi notevolmente. Infatti, lo scorso sabato i casi furono 46, mentre quattordici giorni fa furono registrate 37 positività.

Situazione complessa a Sulmona, dove è concentrata oltre la metà dei casi refertati. Nella città ovidiana sono 42 le positività accertate nelle ultime 24 ore. Un dato che supera di gran lunga i restanti Comuni toccati dal virus.

Basti pensare che nel secondo centro maggiormente colpito sul territorio, Pratola Peligna, sono “appena” 7 i contagi odierni. Segue Castel di Sangro con 5 nuovi positivi emersi, uno in più di Vittorito (4).

Finiscono sul bollettino, con 3 casi a testa, Introdacqua, Pettorano sul Gizio, Raiano e Scanno. Nel referto figurano, con 2 contagi ciascuno, anche Castel di Ieri e Roccacasale. A chiudere la lista diramata dalla Asl1, con un solo caso ognuno, sono Bugnara, Cocullo, Corfinio, Pacentro, Prezza e Roccaraso.

Restano sul territorio 1.255 attualmente positivi.

Commenta per primo! "Virus senza freni: 81 contagi. Impennata della curva epidemiologica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*