Zes, il sindaco risponde alla Nannarone: “Non servono protocolli”

Non serve nessun protocollo: è garbata, ma ferma, la risposta del sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, alla sua consigliera di maggioranza Teresa Nannarone che, nei giorni scorsi, aveva sollecitato il primo cittadino e l’amministrazione a darsi una svegliata sul tema delle Zes, le zone economiche speciali, cioè, create per attrarre investimenti imprenditoriali nei territori che ne fanno parte, tra cui Sulmona.

“Il protocollo da Te richiamato nella mail che si riscontra – scrive il sindaco – fa riferimento all’area del Sangro – Aventino e si è reso necessario in ragione della esistenza di un soggetto aggregatore che raggruppa i servizi tramite un consorzio. La nostra realtà è sostanzialmente diversa in quanto l’area territoriale del nucleo industriale di Sulmona che rientra nella zona Z E S e autonoma e può interloquire direttamente con la struttura (commissariale)”.

Di Zes, ricorda il sindaco, si è parlato già in un incontro fatto insieme ai Comuni di Pratola e Raiano nel luglio scorso con il commissario Mauro Miccio.

“Non si tratta, pertanto, di sottoscrivere protocolli – continua Di Piero -, quanto piuttosto,

come tutti auspichiamo e come si sta cercando di fare, di favorire gli investimenti da parte degli operatori presenti ed attrarre nuovi insediamenti”.

3 Commenti su "Zes, il sindaco risponde alla Nannarone: “Non servono protocolli”"

  1. Quindi nulla di nulla, zero posti di lavoro creati, solo qualche incarico conferito. La bruttissima notizia della però chiusura del caseificio. Un’amministrazione praticamente assente sul lavoro? Spero tanto di ricredermi e che che domani qualcuno dica di aver creato non dico tanti ma 20 posti di lavoro. Se non c’è questa prospettiva torniamo al voto, non vogliamo i che i nostri figli continuino ad andare via.

  2. Franco Iezzi | 21 Marzo 2023 at 14:49 | Rispondi

    Vedo che il Sindaco concorda con quanto da me affermato.
    La Nannarone non sa di cosa parla ma in questo momento vuole tenere tutti sotto pressione .
    Lei non ha fatto mai nulla per la città perché non ne è capace.
    Ora peró vuole scranno di presidente del consiglio comunale per pavoneggiarsi

  3. Ma la Nannarone cosa hai mai fatto per la città? Oltre che fare un sacco di chiacchiere e fare le sfilate per il corso… il nulla, mi domando anche chi abbia avuto il coraggio di votarla!
    Una sinistroide con la prepotenza di una estremista di destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*