Zingaretti a Sulmona per “Il tempo della buona politica”

Ospite d’eccezione lunedì prossimo a Sulmona, dove all’Auditorium dell’Annunziata (ore 18) il Pd ha organizzato un incontro, dal titolo “Il tempo della buona politica”, con il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. L’ex segretario Dem arriva in un momento non proprio di pace e armonia tra le fila del circolo locale, che dalla visita conta anche di riacquisire un po’ di spirito di squadra.

Formalmente gli argomenti trattati serviranno per discutere della nuova fase politica che si è aperta a livello nazionale ed internazionale: dalla pandemia, alla guerra in Ucraina, la cui strategia di sostegno tramite invio di armi è stata animosamente discussa, e non da tutti condivisa, all’interno del partito. Eventi che hanno ridisegnato l’agenda politica nazionale ed europea, in “un nuovo contesto – scrive il segretario Franco Casciani – nel quale anche i territori dovranno essere sempre più protagonisti, promuovendo alleanze e buone pratiche di governo nelle regioni e nelle città”.

Non sfuggiranno probabilmente al confronto alcuni temi più “locali” che coinvolgono la Regione Lazio e l’Abruzzo, Sulmona compresa: a partire dalla ferrovia veloce Roma-Pescara, che per Sulmona dovrà passare.

Il confronto è aperto agli amministratori locali, ai rappresentanti delle forze politiche, corpi intermedi e categorie produttive.

1 Commento su "Zingaretti a Sulmona per “Il tempo della buona politica”"

  1. Che prontezza di risposta politica.
    E senza tanti problemi di manifesti, pec e patrocini e il top del top, aperto a tutti.
    Chissà che non verranno… loro gli altri.
    Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*