“Et Incarnatus Est”, il primo concerto di Natale per la chiesa della Tomba

Un messaggio di “umiltà, perdono e fraternità”. E’ questo lo spirito del  primo concerto di Natale “Et Incarnatus Est” organizzato dalla Confraternita di Santa Maria di Loreto.  “L’obiettivo è quello di prepararci al Santo Natale attraverso la preghiera e la musica – ha precisato don Ramón Peralta -. Spero che questi bambini aiutino a far riflettere tramite la musica senza tralasciare la preghiera. Ci apprestiamo a vivere uno dei periodi più importanti della cristianità ed è per questo che abbiamo scelto come titolo della serata Et incarnatus est, l’unica breve frase che racchiude la lunga notte di Natale, egli si è incarnato per noi dalla Vergine Maria”.

Il concerto sarà diviso in due parti. Nella prima saranno eseguiti i seguenti brani: Magnificat; Bianco Natale; È la notte di Natale; Resterà con te e silenzio. Nella seconda: Santa Claus is coming to town; A Natale puoi; Feliz Navidad; Happy Christmas e We are the world. Interverranno: Il vescovo di Sulmona-Valva, Sua Eccellenza Michele Fusco, il parroco della chiesa di Santa Maria della Tomba, don Ramón Peralta e il presidente della Confraternita, Pietro Ciccarelli. Presenta: Barbara Delle Monache.

L’appuntamento è domenica 16 dicembre nella chiesa di Santa Maria della Tomba ore 17.30 con la partecipazione de “Il piccolo coro Le Dolci Note di Roma”, il “coretto parrocchiale di Introdacqua” e i “fiati di Introdacqua”. Con loro i Maestri: Alessandro Bellomaria, Sandra Ventresca e Vito Di Benedetto. Ad organizzare l’evento la parrocchia di Santa Maria della Tomba e la Confraternita di Santa Maria di Loreto.

Commenta per primo! "“Et Incarnatus Est”, il primo concerto di Natale per la chiesa della Tomba"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*