A fuoco l’auto della Asl: probabile atto doloso

Il rogo è scoppiato poco dopo le tre di ieri notte: una Fiat Panda di proprietà della Asl a servizio della sede dei Comboniani in fiamme, in quella via Gorizia dove meno di due mesi fa furono tagliate le gomme a sette mezzi della Asl. Allora, si disse, per un banale litigio per i parcheggi. La matrice dell’incendio, che gli inquirenti hanno buone ragioni per ritenere doloso, anche se non è stato ritrovato alcun innesco, potrebbe essere la stessa, il che renderebbe inquietante l’evoluzione dei rapporti di vicinato.

L’allarme è stato lanciato proprio da alcuni residenti, svegliati in piena notte da un boato e dalle fiamme e il fumo. L’intervento immediato dei vigili del fuoco non è servito però per evitare che l’auto della Asl andasse distrutta.

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Sulmona, anche se al momento a supporto non ci sono immagini di sorveglianza, né testimoni oculari. Chi ha colpito, però, conosceva il parco mezzi della Asl, perché l’auto data alle fiamme era l’unica a non essere “marchiata” dall’azienda. Un “dispetto”, se di dispetto si tratta, che in realtà non ha alcun senso: l’auto danneggiata, infatti, è stata pagata con i soldi dei contribuenti. Anche del presunto piromane.

Commenta per primo! "A fuoco l’auto della Asl: probabile atto doloso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*