Addestramento contro gli incendi boschivi: sinergia tra Sulmona e Pratola Peligna

I Comuni di Sulmona e Pratola Peligna sono stati protagonisti per attività di addestramento antincendio boschivo alla quale hanno preso parte la Protezione Civile della Regione Abruzzo, il Supporto sanitario del Sovrano Militare Ordine di Malta, i militari del 9° reggimento alpini de L’Aquila, i Carabinieri Forestali e l’Associazione Nazionale Alpini (ANA).  

La simulazione di una situazione di emergenza scaturita da un incendio in un’area boschiva è stata al centro dell’esercitazione. Si sono svolti tutti quegli esercizi e quelle manovre necessarie per stabilizzare la situazione ed estinguere l’incendio. Sulmona ha concesso, inoltre, l’utilizzo del cinema Pacifico per la formazione d’aula.

“È stato un momento formativo importante – ha spiegato l’assessora Catia Di Nisio – che apre a future collaborazioni molto gradite con l’Esercito italiano e gli alpini di L’Aquila.” Le fa eco la sindaca di Pratola Peligna, Antonella Di Nino: “L’amministrazione comunale accoglie sempre questo genere di iniziative e desidera ringraziare tutti gli esercitati”.

Commenta per primo! "Addestramento contro gli incendi boschivi: sinergia tra Sulmona e Pratola Peligna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*