Alternanza scuola lavoro in Germania, borsa di studio per una liceale sulmonese

L’obiettivo è quello di promuovere la formazione dei giovani affinché diventino persone cosmopolite e consapevoli delle proprie responsabilità. Così Luana Garofoli (3L del liceo linguistico) ha già in parte centrato l’obiettivo aggiudicandosi una borsa di studio in Germania presso la SAP Deutschland.

Una opportunità messa in palio dalla “fondazione Heimann” di Heidelberg che  promuove  la cooperazione e la comprensione tra i giovani italiani e tedeschi; al centro ci sono, appunto, i giovani ed il loro sviluppo culturale. “Requisito per l’ assegnazione della borsa di studio era il livello b1 della lingua tedesca- si legge nella nota della dirigente del polo umanistico, Caterina Fantauzzi-, brillantemente superato dal l’alunna tramite un colloquio via Skype con i  responsabili della Fondazione Heimann. Luana sarà in Germania a svolgere questa interessante attività di alternanza scuola lavoro per tre settimane, ed avrà a disposizione un budget per il viaggio ed il soggiorno, nonché un appartamento nelle vicinanze della SAP”.

La studentessa potrà incontrare i responsabili della fondazione Heimann già nel prossimo mese di aprile, durante lo scambio culturale con il liceo Friedrich Ebert di Sandhausen , partner del Liceo Vico già da anni e anello di congiunzione per queste interessanti iniziative.

Commenta per primo! "Alternanza scuola lavoro in Germania, borsa di studio per una liceale sulmonese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*