Ancora incidenti in via Lamaccio, una jeep si scontra con una betoniera

Altro incidente a Sulmona. Una jeep Compass che veniva da via Lamaccio si è scontrata all’incrocio con la statale 17 con una betoniera Iveco che viaggiava in direzione Roccaraso. Solito punto già protagonista di altri scontri,  il quinto nel giro di due settimane causati dal malfunzionamento, anzi dal totale black out dei  semafori in Città da un po’ di tempo a questa parte. In quello che doveva essere un incrocio da monitorare, nei fatti, i semafori sono proprio scomparsi.

A seguito dello scontro il conducente della jeep è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazione. Il problema, dunque, resta sempre lo stesso legato al ripristino della segnaletica di via Lamaccio, come anche altre in Città.  Una carenza denunciata anche dal sindacato Uil Pa attraverso la sollecitazione a provvedere con urgenza nella risoluzione del problema prima che ci “scappi il morto”.

Proprio ieri l’amministrazione aveva annunciato il ripristino del semaforo di viale Costanza promettendo la sistemazione di tutti gli altri con problemi tecnici più gravi salvo, però, promettere al contempo il monitoraggio della situazione.

Così pare non sia stato. Tuttavia resta per gli automobilisti al volante il consiglio di prestare massima attenzione soprattutto agli incroci più critici.

2 Commenti su "Ancora incidenti in via Lamaccio, una jeep si scontra con una betoniera"

  1. Una rotatoria potrebbe risolvere il problema? Come pure l’incrocio di via ancinale?

    • Guido La Vespa | 7 Marzo 2019 at 10:40 | Rispondi

      oppure semplicemente rispettare la segnaletica presente per chi proviene da via lamaccio e dal carcere visto che vi è il segnale di dare precendeza! Ripassiamo un po’, ll segnale di Dare Precedenza viene posto su strada secondaria che non ha il diritto di precedenza e obbliga a dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada che si incrocia, sia a quelli provenienti da destra che quelli provenienti da sinistra. Dalla foto si vede chiaramente chi non ha fatto cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*