Aspettando La Notte dei Serpenti. I ragazzi di OndeRadio Academy nella “live music session”

Un’occasione per farsi conoscere dal pubblico prima del grande evento La Notte dei Serpenti.

Sarà questo la Live music session organizzata dalla scuola di musica OndeRadio Academy che questa sera a partire dalle ore 21 presso la rotonda di San Francesco a Sulmona presenterà i nove ragazzi selezionati dal maestro Melozzi. Incontrato in occasione dell’evento organizzato da Il Germe lo scorso dicembre quando l’ideatore della Notte dei Serpenti – personaggio dell’anno nel 2023 del Germe – conobbe personalmente gli allievi della scuola di Antonella Bucci e Mauro Mengali ospiti sul palco del Pacifico.

“Questa sera i ragazzi si presenteranno al pubblico ciascuno con la loro vocalità – spiega Antonella Bucci – per mostrare la propria maturità artistica”; una maturità acquisita seguendo un percorso diverso per ognuno di loro nel quale i giovani talenti sono accompagnati da chi il mondo della musica e della discografia lo conosce bene come Antonella Bucci e Mauro Mengali che a Sulmona hanno dato vita a una realtà non solo artistica. Quella di “un gruppo di ragazzi che lavorando insieme hanno imparato a sentirsi parte di una squadra e si vogliono bene” spiega la stessa Antonella Bucci che sull’appuntamento di questa sera anticipa la presentazione di un inedito da parte di una delle allieve. Un brano scritto e composto dalla stessa cantante che, come gli altri ragazzi della scuola studia oltre al canto anche pianoforte e composizione perché è importante avere una buona preparazione in un mondo come quello musicale sempre più competitivo.

Con brani che li rappresentano di più i ragazzi si esibiranno questa sera in un’anteprima di quello che Antonella Bucci anticipa come importante appuntamento musicale non solo per loro ma per l’intera città di Sulmona. Il Festival del Bel Canto International che nel mese di ottobre porterà al teatro Maria Caniglia oltre 40 cantanti in rappresentanza di altrettanti Paesi europei, “con i nostri ragazzi a far parte dell’orchestra che accompagnerà gli artisti – aggiunge la Bucci – in nome del messaggio universale della musica che unisce tutti”.

Un evento importante che seguirà La Notte dei Serpenti in programma il prossimo 20 luglio allo stadio del Mare di Pescara dove i ragazzi della OndeRadio Academy intoneranno canti della tradizione abruzzese per “conservare le proprie radici ed imparare a diventare cittadini del mondo” conclude Antonella Bucci. Intanto la Live music session di questa sera, un appuntamento con la musica che grazie alla collaborazione con Hobby Foto offrirà anche la possibilità di uno shooting fotografico gratuito per tutti.

1 Commento su "Aspettando La Notte dei Serpenti. I ragazzi di OndeRadio Academy nella “live music session”"

  1. Laserpeinseno | 23 Giugno 2024 at 10:42 | Rispondi

    Alla redazione: non leggiamo articoli o commenti sulla ricerca di volontari alla Notte dei Serpenti. Come mai? Il Maestro Melozzi che è stato ospite dell’Annuario, mi sembra sia scivolato su una enorme buccia di banana. Anche con le dichiarazioni su quanto costerebbe l’evento ci paiono davvero di qualcuno che vive su Marte. Possiamo sperare su un vostro articolo con una presa di posizione netta? Non deludeteci anche voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*