Atletica, due sulmonesi campionesse regionali nei 300 metri e lancio del giavellotto

Si sono svolti sabato 3 e domenica 4 settembre i Campionati Regionali di atletica della categoria cadetti, organizzati dalla società ASD Amatori Atletica Serafini. Nelle due giornate di sport si è vista una grande partecipazione, con oltre 300 atleti arrivati a Sulmona da tutto l’Abruzzo.

Le gare, disputatesi presso gli impianti sportivi dell’Incoronata, hanno anche assunto un’altra importanza in quanto esse rappresentano, per lo staff tecnico regionale, l’indicativa che servirà a formulare le rappresentative maschili e femminili per Isernia (in calendario il 17 settembre) e Caorle, Campionati Italiani in programma l’1 e il 2 ottobre prossimo.

Nelle due rappresentative, alla luce dei risultati di Sulmona, saranno presenti Serena Di Renzo e Simone Ottaviani, due giovani emergenti che sabato e domenica hanno saputo conquistare il titolo di Campione Abruzzese rispettivamente nei 300 metri (con il tempo di 42”73) e nel lancio del giavellotto (con il risultato di 33.21).

Altri risultati di rilievo sono arrivati da Giulia Cutarella, vincitrice dei 100 e 200 metri. Da segnalare il secondo posto di Flavia Bonaventura negli ostacoli, il terzo posto di Riccardo Carrozza, sempre negli ostacoli, e di Antonio Caldarozzi nel lancio del disco, il quarto posto di Matteo Tiriticco nel lancio del peso e il quinto posto di Stefano Fortunato nei 100 metri.

Commenta per primo! "Atletica, due sulmonesi campionesse regionali nei 300 metri e lancio del giavellotto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*