Attacchi a Scoccia, Di Rocco: “Pingue dimentica il suo passato recente”

Agli attacchi del consigliere di minoranza Pingue, alla consigliera regionale Scoccia, non risponde la diretta interessata, ma il suo collaboratore in Regione, nonché consigliere comunale di Sulmona Di Rocco, che non specifica se scrive la replica come consigliere comunale o come collaboratore retribuito della Scoccia in Regione.

Di Rocco si dice interdetto per la grandissima capacità di dimenticare di Pingue e poi continua: “Sentir parlare della politica dei due forni è quantomeno pretestuoso se a farlo è chi un giorno era maggioranza e un giorno era minoranza, un giorno firmava documenti di appartenenza e quello dopo li disattendeva, un giorno si dipingeva come motore del governo cittadino e quello dopo era a trattare su tavoli di minoranza per farlo cadere, e infine restava in maggioranza ma non in giunta per non danneggiare una campagna elettorale e a tal proposito mi chiedo dove sia finito il progetto +Europa, scomparso dai radar cittadini, forse utilizzato solo per strappare una candidatura”.

“Non so come intenda, il collega Pingue, il ruolo di Consigliere di maggioranza – continua Di Rocco – io sono dalla parte di chi con coraggio va anche contro i diktat del Governo, dalla parte di chi è contro i tagli alle corse nel centro Abruzzo, dalla parte di chi è contro l’isolamento delle aree interne, dalla parte di chi vuole che a Sulmona si continui a nascere in sicurezza, dalla parte di chi vuole per questo territorio un presidio di giustizia operativo, dalla parte di chi è al fianco degli agricoltori”.

Se per il consigliere Fabio Pingue queste sono cose di poco conto, sostiene Di Rocco, deve dirlo chiaramente, deve dire se è dalla parte di chi non vota per il territorio, dalla parte di chi accetta ordini di scuderia, dalla parte di chi si limita a comunicare provvedimenti e adempimenti dei governi precedenti intestandosene la paternità.

“La Politica è una materia complessa – conclude Di Rocco – ma se volessimo racchiuderla in un concetto semplice tutto si riduce alla coerenza, basta scegliere a cosa essere coerenti, se ad un partito o un ideologia o se essere coerenti con il territorio e le sue battaglie. E quando si sceglie di essere coerenti con il territorio lo schema maggioranza-opposizione diventa irrilevante se si discutono provvedimenti per il futuro della nostra Città e del nostro comprensorio”.

14 Commenti su "Attacchi a Scoccia, Di Rocco: “Pingue dimentica il suo passato recente”"

  1. Coerenza… una parola che nel dizionario di qualsiasi politico è inesistente.
    🙂

  2. bene, provvedimenti per il futuro del nostro borgo? Chi,dove,come,quando ,quali? la famiglia che ha permesso il raggiungimento della poltrona ,molto probabilmante non si fida ,ed ha preteso un controllore,un consigliere,e….al consigliere spettano le mansioni piu'” burocratiche” della famiglia,Mario diceva: un avvocato con la sua valigetta puo’ rubare piu’ di 1000 uomini armati di pistole….per il mandato ricevuto si e’ al servizio dei Cittadini,solo ed esclusivamente nel/per l’Interesse genrale,non per quelli della famiglia
    di appartenenza,o no?

  3. Messa da parte la filosofia e passando ai fatti concreti, non si campa di aria fritta, cosa propone?

  4. bene, innanzitutto pedate bene assestate a tutti i cialtroni,nessuno escluso,basta con la partitocrazia,allarme lanciato da 40 anni ,i Nobili,i Signori della politica ,i vari Aldo,
    Enrico…la Questione morale:i partiti centri di potere,clientele,loschi affari,corruzione,
    hanno occupato lo Stato,le sue Istituzioni,Enti locali,previdenziali,assicuarativi,aziende pubbliche,banche ,istituti di cultura,ospedali,universita’,mezzi di comunicazione,e…chi piu; ne ha ne metta..basta con i politicialtroniladroni tutte chiacchiere,annunci,comunicati,tavole
    rotonde,conferenze,incontri stampa,sedie ecc in assenza di risultati utili ai Cittadini,quali servizi fruibili,di qualita’, efficienti,efficaci,basta con gli indicati amministratori,quasi tutti degli incapaci,inefficienti,impreparati,incompetenti,che gestiscono aziende pubbliche in assenza di meriti per raggiunti risultati,basta con la corruzione,gli interessi particolari,
    figli,figliastri,amici,amici degli amici,ecc,mi fermo qui…esigere il rispetto delle regole,
    Legalita’ diffusa per uscire dalla palude,la politica deve indicare le vie da percorrere,gli obiettivi(non gli strumenti)da raggiungere,naturalmente possibili,concreti,realizzabili, comunque sempre ed escusivamente al fine,ed in riferimento all’Interese generale,del resto accade in tutto il Mondo,tranne che da noi,basterebbe copiare quei sistemi/organizzazioni vincenti delle Democrazie evolute,ovvio con la logica dei numeri,chiari e trasparenti…non con fantasiose illusioni…preoccupante: i numeri per un ospedale completo non ci sono,non ci sono le coperture finaziarie ,non si puo’ sperperare ,raccontano i cialtroni…mentre per i privati si,( a caso san raffaele) quindi i denari ci sono,mancano manager qualificati,o no?

    • Ma 40 anni fa(per non andare ancora più indietro),i politici erano forse diversi dagli attuali nel comportarsi?
      Chi metterebbe al loro posto?
      Quali le azioni che lei propone?
      Lei farebbe di meglio? Si candidi e lo dimostri… o è un represso silurato della politica passata? Chiede aiuto? Possiamo aiutarla?
      Deigra tanto il sistema Italia da aprire sfide tipo “Nazionale vs Resto del Mondo e ciò nonostante lei è ancora qui?
      Forse l’espatriare potrebbe renderla maggiormente felice di quanto non lo è già nel pubblicare i suoi infimi commenti.
      Tanto ciarlare per…. nulla!!!

  5. bene,io sono felicissimo,vivo all’estero,con successo da fare invidia,non dimentico da dove sono partito,cerco di essere utile,intervengo in silenzio,mai far suonare la tromba davanti a te…..io non ho bisogno di aiuto,con piacere cerco di dare un sorriso a chi non l’ha mai avuto…sono stato chiaro? Nell’italietta dei campanilismi, borghi, feudicon tanti repressi sudditi,purtroppop il popolino tifoso del partito/cialtronepolitico di riferimento non conosce le realta’ delle Democrazie evolute,non legge,informa,chiede,analizza,riflette,viaggia
    confronta, tifa e basta ,applaude festante i favolosi,fantasiosi racconti del “signore” del momento…quelli di prima, dell’arrivo del ladrone craxi,erano guidati( piu’ obbedienza) al credo ideologico,anche religioso,comunque gli scopi,i riferimenti erano il bene e benessere del Paese,del Popolo…naturalmente pensavano anche ai ritorni particolari,(accade in tutto il Mondo)poi sono arrivati i tutti colpevoli tutti innocenti,quelli della milano da bere….
    purtroppo da allora siamo tornati al punto di partenza, ultimi in tutte le classifiche,nero su bianco,nessuno vuole confrontarsi con il sistema italietta,quei pochi coraggiosi ora fuggono,nessuno investe piu’ nel bel paese,qualcuno si chiede perche ? Il popolino e’ occupato nelle sagre paesane,feste patronali,giostre ecc, non vede,non sente,non parla,e non conosce Shizaru,la quarta scimmietta…quella piu’ saggia,capace,preparata,competente,esperta,pratica,
    abile,che cerca,trova risposte alle domande,alle esigenze,alle aspettative…un esempio giusto per gli aspiranti rappresentanti del popolo,come accadeva nella Antica Roma, meriti per raggiunti risultati,distinzioni,eccellenze,(proposta/soluzione)…non amministratori inconcludenti,inutili,inefficaci,potrei fare un’elenco infinito di politicialtroniladroni e loro indicati…tanto e’ inutile,non c’e’ peggior cieco di chi non vuol vedere…puo’ indicarci a noi infimi cafoni fontamaresi un Paese democraticamante evoluto,con il sistema partitocrazia, simile alla nostra italietta ? In quale Democrazia e’ permesso amministrare la Cosa pubblica in assenza di risultati?Quale Nazione occidentale ha identici disservizi? Quale Stato Europeo ha infrastrutture/impianti vecchi,datati,superati,tecnologicamente arretrati,insicuri,vulnerabili? Quale Paese e’ simile al nostro per scarsa qualita’,produttivita’,inefficienza,inadeguatezza,e soprattutto inefficacia delle attivita’/azioni dei politici/pubblica amministrazione? Almeno uno,please !
    Punto,basta.

  6. Signor felicissimo vivente in stato estero (anche se non specifica se anche di acquisita cittadinanza estera), dal successo invidiato e di cui nessun dubita ed anzi di cui vi é assoluta certezza che riesca a tirar fuori più di qualche sorriso (tutte sue parole), era partito bene nell’ennesima elucubrazione, ma non é riuscito a tenere dritto il timone della sua supponenza e disprezzo nei confronti del popolo italiano … e questo temo proprio nel ricordo delle sue origini.
    Continua a ripetersi con il suo assordante concerto di trombe nel refrain della rozzezza ed arretratezza socio, politica e culturale del popolo italiano, elogiando al contrario “democrazie evolute” di cui non fa mai diretta ed esplicita menzione.
    Chiede a me di indicarle l’esistenza di un’eventuale Paese di “basso profilo” pari allo scadente e mortificante Stato e popolo italiano, ma sono io, ora conscio delle sue qualità,anzi lo Stato ed il popolo italiano, che chiede a lei di indicarci questi Stati della “perfezione” per valutarne oggettivamente e congiuntamente le loro qualità e peculiarità, senza mai dimenticare che l’Italia l’aspetta sempre per dare il suo prezioso contributo.
    Nel frattempo la invito a trattarci un po’ meglio che pezze da piedi… e sempre nel rispetto che una Nazione, una Patria, di libertà, di lavoro, di dignità, comunque merita… sempre, anche da lei… SEMPRE!!!

  7. bene,in assenza di risposte si cambia soggetto,una vecchia tecnica,che funziona solo con il popolico,quello che tifa e basta…si parla dei politicialtroniladroni,portaborse,partiti,loro indicati,quasi tutti amministratori incapaci,incloncludenti,impreparati,incompetenti e soprattutto inefficaci (per il mandato ricevuto)..poi di quale popolo parla,nazione,stato? Nord,nord est,ovest centro,centro nord,sud,sud,isole…il paese e’fermo,vecchio, arretrato,
    sottosviluppato con servizi erogati solo sulla carta,la fruibilita non e’garantita,anzi sono quasi tutti sospesi,mancanza di denari,dicono,tutto nero su bianco,basta leggere qualche quotidiano per comprendere la drammaticita’,le criticita’,le problematiche dei Cittadini…vive sulla luna o…e’ uno della casta,a noi cafoni ci indichi un paese simile al nostro,per partitocrazia,innefficienze varie ,corruzione,arretratezza tecnologica infrastrutture/impianti,pubblica amministrazione,sanita’,trasporti,sicurezza,ecc,ecc,almeno uno…le statistiche,studi,approfondimenti,analisi,classifiche in qualsiasi materia,argomento,
    soggetto,tema… dicono che siamo ultimi,non riusciamo ad adeguarci agli standards dei nostri patners commerciali internazionali,il basso profilo e’ certo,nero su bianco ,carta canta,un esempio?Siamo il paese che paga piu’ multe della Comunita’ Europea ,quali le ragioni? Tutti I nostri patners europei hanno debito pubblico,con un grandissima differenza : infrastrutture moderne,tecnologicamente adeguate,servizi efficienti,di qualita’,efficaci,volendo puo’ farsi un giro in Europa,anche in treno,comprendera’ l’arretratezza,e soprattutto la pochezza dei
    nostri cialtronipolitici,e loro indicati,la partitocrazia il nostro male maggiore,altro che rispetto,punto.

  8. Buongiorno, vediamo di soddisfarla e stimolarla ulteriormente.
    Personalmente non trovo vi sia Paese di “democrazia evoluta” maggiore di quello italiano.
    Ora a lei dare la sua di risposta.

  9. bene,attenersi all’argomento…la risposta? noi infimi cafoni fontamaresi siamo ignoranti,quindi ci illumini,liberi la mente…i reports( pubblici e consultabili) di autorevoli,prestigiosi istituti di ricerca analisi/valutazioni indicatori/dati/elementi/
    casistica/numeri statistici,importanti influenti universita’,banche,stimati studiosi
    con riconosciuti meriti,organizzazioni internazionali diritti umani,commercio,industria
    ecc,ecc inclusi i nostri studiosi/ricercatori,Istat in primis,dicono,scrivono,certificano
    l’esatto contrario,siamo ultimi in tutte le classifiche,diritti umani,civili,liberta’,
    stampa,servizi,dove nascere,vivere,qualita’ di vita ecc,ecc inclusa quella specifica che
    misura l’indice della Democrazia..non siamo tra i primi, Paesi pienamente Democratici,
    oltre il 30mo posto ,tra gli imperfetti,appunto…basta un po’ di curiosita’,porsi qualche domanda,qualche ricerca,leggere,informarsi,viaggiare,guardare,chiedere doumentarsi,…
    infine confrontare,comparare,per comprendere le differenze,il notevole ritardo della nostra italietta,le responsabilita’?
    Politicaltroniladroni,partiti,loro indicati,quasi tutti degli incapaci,campioni di chiacchiere,annunci,spot pubblicitari,e magiche illusioni,ecco il rispetto,smentisca,
    sbugiardi con prove inconfutabili,certezze documentabili i vari reports sul declino,il basso profilo del bel paese,il nostro,passo e chiudo.

    • Complimenti musichiere, chiede risposte, le vengono date e non contraccambia e continua con l’accozzaglia di parole buttate a riempire righi di ipocrisie e di insulti.
      Il suo é un acredine incontrollato nei confronti del suo Paese.
      Si tenga caro il suo nuovo di Paese “democratico ed evoluto”, almeno fin quando non lo ripudierà, perchè anche li vi è qualche cosa che per certo non andrà come utopisticamente lei vorrebbe.
      Comunque attendo una sua pronta risposta, perche ne sono più che certo, i suoi “punto e basta” e il “passo e chiudo” non riusciranno a fermarla 😉
      A presto!!!

  10. moralizzatore | 29 Luglio 2019 at 14:31 | Rispondi

    mamma mia che territorio schifoso, munnezz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*