Atti vandalici negli spogliatoi: il palazzetto dello sport resta chiuso

Sarà inutilizzabile per diversi giorni il palazzetto dello sport lungo via XXV aprile, tornato nuovamente nel mirino dei vandali. L’amara sorpresa è avvenuta questa mattina, con i pannelli del controsoffitto divelti all’interno degli spogliatoi. La stessa area riservata agli atleti all’interno della struttura è risultata allagata, con docce e rubinetti lasciati aperti durante la notte. I danni al momento non sono calcolabili, ma il Comune di Sulmona ha provveduto a sporgere una denuncia contro ignoti.

Improbabile che l’atto vandalico sia avvenuto per mano dei tesserati delle società sportive che utilizzano il palazzetto. Più probabile che l’inciviltà sia arrivata dall’esterno, anche se al momento non sono rilevati danni agli ingressi causati da azioni di scasso.

A “ringraziare” sono le società sportive che non potranno allenarsi all’interno del palazzetto e che difficilmente troveranno alternative in pieno inverno. Dalla pallavolo alla pallacanestro, passando per la ginnastica artistica e il pattinaggio che domani avrebbe dovuto tenere la solita lezione del sabato all’interno della struttura.

Intanto, l’assessore allo sport, Elio Accardo, ha annunciato che convocherà l’apparto dei servizi sportivi per capire quali provvedimenti adottare dopo l’ennesimo atto di vandalismo alla struttura dell’ente. E sugli impianti sportivi comunali verrà fatto un ragionamento il prossimo 3 gennaio. Accardo, per quella data, convocherà una riunione con i dirigenti e i funzionari dell’ufficio sport per capire come proseguire in futuro per la gestione dell’intera impiantistica comunale. Dallo stadio “Pallozzi” ai due palazzetti dello sport, fino ai restanti impianti sparsi lungo tutto il territorio comunale. Probabilmente si continuerà a percorrere la via tracciata dall’ex assessore, Attilio D’Andrea, con nuovi bandi di gara per l’affidamento delle strutture.

Commenta per primo! "Atti vandalici negli spogliatoi: il palazzetto dello sport resta chiuso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*