Attivisti Cinque Stelle Sulmona: “Non siamo dissidenti”

(foto di AgoraVox Italia)

“Noi non siamo dissidenti”. Ad affermarlo è il gruppo Attivisti Cinque Stelle Sulmona rispetto all’articolo pubblicato ieri da Il Germe nel quale il gruppo si dice pronto a scendere in campo per le prossime elezioni, le eventuali comunali (nel caso di mancato ritiro delle dimissioni da parte della Casini) a Sulmona e le sicure regionali forse a novembre. Aldo Campea, a nome del gruppo, ha specificato che: “Gli attivisti lavorano in collaborazione con il MeetUp ufficiale di Sulmona. Siamo usciti- aggiunge-, ma operiamo insieme”.

E se manca la certificazione del movimento nazionale ciò non vuol dire che poi non ci sia un contatto con lo “staff”, quello al quale inoltreranno la documentazione per candidare alle prossime regionarie, e quindi in lizza nel sistema Rosseau, Deborah Mazzi, originaria di Roma ora residente a Sulmona, che presenteranno ufficialmente, fa sapere Campea, al momento opportuno. Sarà, dunque, lo “staff” a verificare tutta la documentazione da fornire per il suo eventuale ingresso tra i papabili pentastellati nel prossimo Consiglio regionale. Perchè “con i Cinque Stelle c’è libertà per lavorare alla base. In una città ci possono essere diversi MeetUp, noi non siamo certificati, ma lavoriamo per lo stesso motivo”.

Tornando al locale, quindi, gli attivisti non “dissidenti” preferiscono definirisi un’altra “entità” rispetto al MeetUp Amici di Beppe Grillo Sulmona, ufficialmente riconosciuto dal nazionale e che fa capo alla senatrice Gabriella Di Girolamo. Sulle motivazioni che li hanno spinti all’allontamento, però, non si sbilanciano molto. Tuttavia “esistiamo, andiamo avanti e c’è una fetta di sulmonesi che crede in noi” conclude Campea.

Per dovere di cronaca pubblichiamo integralmente il comunicato stampa arrivato ieri alla redazione de Il Germe:

Appreso la notizia dell’ennesima crisi del nostro comune,viene spontaneo dire: ma è colpa dei Sulmonesi… In questo caso andiamo tutti a Lourdes per farci benedire, oppure di una classe politica, legata ancora ad una vecchia mentalità e di conseguenza, anche i giovani vengono condizionati dai classici baronetti della politica. Noi, attivisti cinque stelle, crediamo fermamente alla seconda ipotesi…. In questi ultimi anni, abbiamo assistito ad un cambio continuo di musicisti, ma sempre con lo stesso spartito… Noi ” attivisti movimento 5 stelle Sulmona ” nel caso di elezioni anticipate, faremo del tutto per presentare una lista di persone competenti, oneste e soprattutto libere… Come la nostra candidata alle prossime elezioni regionali, la dottoressa Deborah Mazzi.

Simona Pace

Commenta per primo! "Attivisti Cinque Stelle Sulmona: “Non siamo dissidenti”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*