Automobilisti spericolati, a Goriano il sindaco minaccia la chiusura della Claudia Valeria

Automobilisti spericolati e indifferenti al codice stradale. E’ su questi che si scaglia la rabbia del sindaco di Goriano Sicoli, Rodolfo Marganelli, sui tanti che attraversano la Claudia Valeria passando per il centro abitato senza rispettare il limite di velocità di 30 chilometri orari. Situazione peggiorata con la chiusura della statale 5, la strada che costeggia le Gole di San Venanzio, altro importante ponte di collegamento tra Valle Subequana e Valle Peligna, che ha nei fatti aumentato il traffico a Goriano.

“E’ mio specifico dovere tutelare i residenti e i tanti turisti che in questo periodo affollano il caratteristico viale del nostro paese- afferma il primo cittadino- per questo non è escluso che chiuderò al traffico il tratto di Claudia Valeria dove troppo spesso automobilisti indisciplinati, passano a velocità sostenuta mentre persone passeggiano e bambini giocano a pochi metri di distanza dalla strada”.

Il caso ipotizzato dal sindaco costringerebbe ad una deviazione del traffico su via Roma prima di rimettersi sulla provinciale 9. A dar man forte all’ipotesi, poi, c’è anche lo slittamento della riapertura della statale 5 a fine ottobre. “I residenti del nostro comune stanno sopportando con pazienza il maggior traffico- conclude Marganelli- però è necessario coordinare meglio e in modo più inclusivo le attività e gli interventi in merito alla viabilità nella Valle Subequana”.

Il riferimento è al recente tavolo tecnico convocato per discutere le sorti della statale 5 e, più in generale,  della viabilità a cui il sindaco Marganelli non è stato invitato.

Commenta per primo! "Automobilisti spericolati, a Goriano il sindaco minaccia la chiusura della Claudia Valeria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*