Avviati i lavori per l’illuminazione in piazza Garibaldi e la cura del verde al cimitero. Domani demuscazione

Illuminazione nel centro storico e cura del verde all’interno del cimitero cittadino. Sulmona si rifà il look in vista della stagione autunnale. Da questa mattina, in piazza Garibaldi, sono iniziate le operazioni di sostituzione delle lampade a terra che illuminano gli archi dell’acquedotto medievale. Stesso intervento è in programma nei pressi della piccola chiesa di San Rocco. Un lavoro che interesserà tutte le lampade a terra per il loro perfetto funzionamento.

Interessato da interventi anche il cimitero cittadino, dove i giardinieri sono all’opera da oggi per la cura delle siepi e degli spazi verdi.

Domani, invece, scatterà dalle ore 23:30 la demuscazione sul territorio comunale della città ovidiana. Le operazioni di disinfestazione antilarvale e demuscazione adulticida, si protrarranno fino alle prime luci dell’alba del 13 ottobre. Le raccomandazioni diramate da palazzo San Francesco sono le solite: tenere le finestre chiuse e non lasciare all’aperto alimenti ed effetti personali. Vietato sostare con le vetture nei vicoli più stretti o in prossimità degli incroci.

3 Commenti su "Avviati i lavori per l’illuminazione in piazza Garibaldi e la cura del verde al cimitero. Domani demuscazione"

  1. SalviamoSulmona | 12 Ottobre 2023 at 13:06 | Rispondi

    Suggerisco, per rendere ancora più mozzafiato lo splendido scenario di piazza Garibaldi, di illuminare gli edifici che la circondano realizzando un sistema di illuminazione dal basso verso l’alto e viceversa che preveda anche l’alternanza di colorazione diversa.
    Sarebbe un colpo d’occhio strepitoso.

  2. Bella cosa, ma in ritardo,
    or che la stagione è andata
    e la gente con lo sguardo
    pietra ha visto assai oscurata.

  3. SalviamoSulmona | 12 Ottobre 2023 at 19:07 | Rispondi

    ..Spero prendano appunti. Parlano sempre di valorizzazione di Piazza Garibaldi, ma non apportano mai nulla di nuovo ed originale. Sempre e solo soluzioni scontate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*