Buone nuove dall’aeroporto d’Abruzzo, aumenta il volume dei passeggeri

Una buona annata per l’Aeroporto d’Abruzzo che nel mese di giugno ha segnato un 25.4% in più di passeggeri rispetto allo stesso mese dell’anno precedente ed un 16.3% di incremento dei movimenti registrando, quindi, una media nel primo semestre di 9.5% di volume dei passeggeri in più pari a 26.368 viaggiatori. A renderlo noto è la Saga che gestisce lo scalo del pescarese e a far da eco è il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso.

“I risultati complessivi del primo semestre- spiega la società- consolidano le aspettative del Piano Industriale vigente, il quale prevede per fine anno l’approssimazione ad un volume totale passeggeri di 650mila unità”. “Sarebbe un record, un risultato senza precedenti” tuona D’Alfonso.

A far migliorare l’andamento dei traffici pare sia stata l’introduzione di alcuni collegamenti importanti, ossia quello di Copenaghen, Cracovia e Tirana, che si sono aggiunti a quelli già esistenti di Barcellona, Bruxelles, Francoforte, Londra, Dusseldorf e Bucarest insieme alle rotte regionali che collegano Pescara a Palermo, Catania, Olbia e Cagliari.

“Considerato il costante ampliamento del bacino di utenza dei viaggiatori- si legge nella nota- che si spostano verso destinazioni domestiche ed internazionali sia per turismo che per lavoro, la Saga confida in u proseguo positivo e crescente del traffico aeroportuale”.

 

 

Commenta per primo! "Buone nuove dall’aeroporto d’Abruzzo, aumenta il volume dei passeggeri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*