“Camelie, Gardenie, Alzalee, Peonie”, il nuovo libro dello scrittore sulmonese Diego Grilli

In una società che velocemente va perdendo le sue qualità migliori, la sua forza spirituale e la sua genuinità per farsi coinvolgere da una realtà fittizia e artificiale, la risposta arriva da Diego Grilli, scrittore sulmonese, che nel suo ultimo libro  “Camelie, Gardenie, Alzalee, Peonie” vuole fornire un supporto. Un libro che sembra, forse, trovare una formula, un rifugio a tutta questa confusione moderna  che, nonostante i social media, contribuisce fortemente all’alienazione del singolo e della comunità.

Quella di “Camelie, Gardenie, Alzalee, Peonie” è una narrazione che vuole uscire dagli schemi senza legarsi a nessuna forma dove Grilli ripercorre ed esplora la memoria creando, quando necessario, anche una nuova lingua. “Un inno alle donne”, per l’autore, dove “molti luoghi comuni vengono allegramente mortificati sotto le brillanti forme della favola, del paradosso e del grottesco e accompagnati sempre da un vigile senso dell’ironia e da un sorriso amaro e iconoclasta, a coprire quanto si nasconde e vive nella nostra società”.

Diego Grilli nasce e vive a Sulmona, professore di lingua e letteratura inglese, è direttore degli Istituti Italiani di Cultura all’estero e ha ricoperto il suo incarico ad Ankara, Algeri, Tunisi, Buenos Aires, Rabat. Nel 2002 ha pubblicato il suo primo romanzo “Le ultime luci dell’estate”. Nel 2009, la sua traduzione dall’inglese del libro viaggi Attraverso gli Appennini e le Terre degli Abruzzi.

Il suo ultimo romanzo “Camelie, Gardenie, Alzalee, Peonie”, invece, lo trovate in libreria.

Commenta per primo! "“Camelie, Gardenie, Alzalee, Peonie”, il nuovo libro dello scrittore sulmonese Diego Grilli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*