Cantine aperte, ma non troppo

L’unica in Valle Peligna, una delle due (insieme a Cantinarte di Navelli) nella provincia dell’Aquila: c’è solo la Cantina Margiotta di Pratola Peligna nell’elenco delle 56 aziende che sabato e domenica prossimi apriranno le loro porte per “Cantine aperte” la manifestazione nazionale che richiama da anni ormai migliaia di appassionati e non.

Un’assenza che deve far riflettere quella della provincia aquilana e in particolare della Valle Peligna dove il Montepulciano d’Abruzzo è nato. Con il chietino a farla da padrone con ben 28 cantine aperte, seguito dal teramano (14) e dal pescarese (12).

L’azienda pratolana ha colto l’occasione, raccogliendo “una sfida nel rispetto del giusto equilibrio condivisione, sostenibilità e tradizione – commenta l’enologa Francesca Margiotta -. Abbiamo così deciso con entusiasmo di aprire le porte della nostra realtà vitivinicola e offrire un weekend di degustazione e spensieratezza attraverso la valorizzazione della nostra terra forte e gentile”.

Sarà possibile nel week end visitare le sedi dell’azienda, degustare i vini autoctoni, visitare i vigneti e la barricaia cromoterapica. Sabato sera, a partire dalle ore 20, poi ci sarà un wine party, mentre domenica a pranzo si potrà fare un pic-nic nei filari della vigna, immersi a tutto tondo nel mondo del vino e della primavera.

Ingresso solo su prenotazione a info@margiottavini.it o contattando il numero whatsapp 349.1009216

Commenta per primo! "Cantine aperte, ma non troppo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*