Carenza di personale al punto nascita, la Cgil chiama a raccolta la dirigenza Asl

Carenza di personale al punto nascita di Sulmona. A denunciare il fatto il sindacalista FpCgil, Anthony Pasqualone, a seguito di alcune segnalazioni da parte delle utenti. La carenza deriverebbe da alcune assenze che, visto il periodo estivo e la concomitanza con le ferie, hanno creato non pochi disagi.

“Forti preoccupazioni- spiega Pasqualone- vengono espresse anche dai lavoratori stessi i quali continuano ad adoperarsi al fine di garantire le attività di reparto con enorme spirito di servizio ed abnegazione. Ci si riferisce in particolare al personale infermieristico che, ad oggi, proprio a causa delle assenze sopra esposte, è ridotto a sole 4 unità e che, dovendo garantire la copertura del turno H 24, rinuncia costantemente ai riposi previsti dalla vigente normativa con le evidenti ripercussioni che tale situazione genera sulle condizioni di lavoro di ogni operatore”.

E’ per mettere una pezza a questa situazione che la Cgil chiede, infine, un incontro urgente con la dirigenza Asl“finalizzato all’adeguamento numerico delle risorse umane del ruolo sanitario in modo tale da poter contestualmente garantire l’erogazione di un servizio efficiente ed efficace ed il rispetto delle normative vigenti in tema di lavoro”.

 

Commenta per primo! "Carenza di personale al punto nascita, la Cgil chiama a raccolta la dirigenza Asl"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*