Cogesa, problema tecnico: dipendenti senza stipendio

Hanno atteso invano il 27 del mese i 189 dipendenti del Cogesa, ma sui loro conti corrente non si è visto un euro. Lo stipendio di gennaio, infatti, non è stato ancora versato ad impiegati ed operatori ecologici, alle prese in questi giorni, come un po’ tutte le famiglie, con il pagamento delle bollette più che raddoppiate.

Il problema, spiegano dalla società partecipata, non è di liquidità, ma semplicemente tecnico: “Abbiamo cambiato il gestore del programma informatico – spiega il presidente Nicola Guerra – e stiamo avendo un po’ di ritardi nell’allineamento della piattaforma informatica che eroga i pagamenti. Speravamo di risolvere la cosa già da tempo, ma purtroppo siamo stati costretti ad inserire manualmente tutti i dati sul programma. In settimana, però, contiamo di pagare i salari”.

Lo sperano i dipendenti che lamentano però come del ritardo non siano stati neanche avvertiti: “Semplicemente non abbiamo trovato i soldi sul conto e nessuno ci ha detto niente – spiegano i dipendenti – solo per vie traverse abbiamo saputo di questo problema. Noi però dello stipendio abbiamo bisogno e il ritardo sta creando disagi ad alcune famiglie, che almeno, sapendolo, avrebbero potuto organizzarsi. Noi siamo stati sempre presenti: freddo, neve e pandemia, sempre puntuali a svolgere il servizio”.

Commenta per primo! "Cogesa, problema tecnico: dipendenti senza stipendio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*