Colto da un malore sulla Majella. Muore sessantenne di Sulmona

Tragedia sulla Majella questa mattina, dove un sessantenne di Sulmona, Antonio Di Rocco, durante un’escursione assieme a un amico, è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. Di Rocco era un ex maresciallo dell’esercito in pensione, e in mattinata si era avviato assieme al suo amico, membro del CAI, alla volta della cima di Monte Amaro per un’uscita che sarebbe dovuta durare due giorni e programmata da tempo.

La vittima si trovava tra Pacentro e Campo di Giove, in località Fonte Romana, quando un malore improvviso ha interrotto la sua marcia. Vana la richiesta d’aiuto da parte dell’amico al 118, con gli operatori che una volta arrivati sul posto con l’ausilio dell’elisoccorso, non hanno potuto far altro che accertarne il decesso.

I rilievi sono affidati al Soccorso Alpino e Speleologico e dei Carabinieri della Compagnia di Sulmona. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.

1 Commento su "Colto da un malore sulla Majella. Muore sessantenne di Sulmona"

  1. Per precisione e memento per chi ancora fosse ignorante in materia, non esiste un ex Maresciallo, poichè il grado non si perde quando si è in quiescenza. Ex, per un militare, significa che non riveste più quel grado perchè degradato. Non era una attività fare il Maresciallo, lo si è a vita!!! Può essere ex un Professore, per esempio, poichè non insegna più, ma nessuno può dire che non era un dottore laureato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*