Confesercenti alla Regione “dare un seguito concreto al Documento programmatico”

Uno sviluppo significativo e armonico delle attività produttive. A chiederlo è la Confesercenti del Centro Abruzzo che intende riaprire subito il confronto con il nuovo presidente d’Abruzzo Marsilio e il collegio della Provincia del’Aquila. Per questo è stato organizzato un incontro con il governatore e i Consiglieri regionali eletti nel Collegio dell’Aquila: Americo Di Benedetto, Emanuele Imprudente, Giorgio Fedele, Guido Liris, Marianna Scoccia, Roberto Santangelo e Simone Angelosante.

L’obiettivo, spiegano è quello di dare un seguito concreto al Documento programmatico che l’associazione di categoria ha già avuto modo di presentare nel corso dell’ultima campagna elettorale. Si tratta di un documento strategico per sostenere, con un’azione di sistema, le istanze delle imprese in un momento cruciale per la competitività del territorio, basato su punti strutturati per offrire alla politica una prospettiva strategica territoriale, con progetti tesi a favorire lo sviluppo, il sostegno alle imprese (in particolare alle PMI) nel mondo 4.0, favorire la crescita e l’occupazione, in particolare quella giovanile.

“Sono obiettivi imprescindibili senza i quali non sarà possibile contrastare disuguaglianza e povertà, favorire lo sviluppo di un’economia circolare, ridurre i divari e garantire una crescita inclusiva e dinamica” sottolineano i referenti Pietro Leonarduzzi e Angelo Pellegrino che aggiugono “tutto questo assume una valenza di alto livello strategico, se condivisa con chi si appresta a gestire la Regione, perché il servizio politico deve essere la forma più alta di servizio pubblico svolto nella ricerca del bene comune, al servizio di ogni imprenditore, di ogni addetto e, soprattutto dei tanti giovani e adulti disoccupati che stentano ad entrare o a rientrare nel difficile mercato del lavoro”.

Commenta per primo! "Confesercenti alla Regione “dare un seguito concreto al Documento programmatico”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*