Contagi a tre cifre: il Covid torna ad assediare il Centro Abruzzo

I 120 nomi inseriti sul bollettino odierno sono una via di mezzo tra un fulmine a ciel sereno e un nuovo boom di contagi che, in un modo o nell’altro, era abbastanza prevedibile. Anche perché da fine dicembre (ovvero da quando sul referto ci finiscono anche i positivi scovati dai test rapidi) una vera e propria tregua non è mai esistita per il Centro Abruzzo. Certo, a febbraio c’è stato un netto rallentamento, ma il mese di marzo i contagi giornalieri hanno avuto un aumento del 3%. A distrarre dalla potenza del Covid, sicuramente, sono stati i venti di guerra dell’Est che hanno spazzato via le nostre sicurezze ma non il virus.

Sulmona indossa nuovamente una maglia nerissima, con 59 casi che finiscono nel bollettino. Praticamente il 50% dei contagi dell’intero comprensorio peligno-sangrino sono concentrati nella città di Ovidio, con la Pasqua alle porte e gli eventi che tremano per il ritorno di fiamma del Covid.

Molto distanti a livello di nuove positività sono Pratola Peligna (13 casi) e Raiano (11 casi). Castel di Sangro fa registrare 8 nuovi contagi, il doppio di Barre dove sono stati refertati 4 nuovi positivi. Molina Aterno, invece, fa registrare lo stesso numero di nuove positività di Pescasseroli: 3. Nel bollettino, con 2 casi a testa, finiscono Bugnara, Goriano Sicoli, Prezza e Roccacasale. Un caso ciascuno è stato refertato ad Alfedena, Castelvecchio Subequo, Corfinio, Introdacqua, Opi, Pacentro, Rivisondoli, Roccaraso e Villalago.

6 Commenti su "Contagi a tre cifre: il Covid torna ad assediare il Centro Abruzzo"

  1. Trema cosa…i colori non esistono più per le regioni che, forse, era l’unica cosa che poteva decretare il fare o non fare…in tutto l’Abruzzo si faranno i riti pasquali come in tutta Italia…basta vedere come tutte le attività dove sono presenti migliaia di persone vengono effettuate…ieri a San siro c’erano 70.000 persone quasi tre volte Sulmona in un unico contenitore senza parlare il dopo partita…ma de che parlemme!

  2. Fine del green pass viva la libertà

  3. Stop propaganda! Svjetv da stu suonn

  4. e basta con questi bollettini inutili. va bene la notizia ogni tanto, ma fracassare le pigne ogni 2 giorni non va bene. poi che uno cambia sito web.

  5. Che vuol dire mettere un articolo del 05 apprile 2022, oggi 29 giugno 2022? Il terrore non è mai abbastanza forse?

  6. Notizia vecchia, svista del webmaster?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*