Curva in discesa nel doppio bollettino: 48 positivi in due giorni

Prosegue la discesa della curva epidemiologica all’interno dei confini territoriali del Centro Abruzzo. Il peggio, per quanto riguarda la prima ondata autunnale, sembra essere ormai alle spalle. Almeno dati alla mano. Se nel doppio referto presentato dalla Asl lo scorso lunedì, dove assieme alla giornata di domenica 16 ottobre, comparivano 60 nuovi casi, oggi il comprensorio peligno-sangrino torna a respirare ancor di più con 48 nuove positività appurate tra la giornata di domenica 23 ottobre e, appunto, quella odierna di lunedì.

Nello specifico, il referto di 24 ore fa riferisce di 37 contagi, al cui interno compaiono 5 reinfezioni; mentre nel bollettino di oggi sono 11 i nuovi casi accertati, di cui 4 reinfezioni. Sia nella giornata di ieri, sia in quella di oggi, la curva è tornata a scendere.

La scorsa domenica vennero appurati 39 nuovi contagi (di cui 4 reinfezioni), mentre lunedì scorso furono 21 i positivi riportati sui registri della Asl.

Sulmona rimane bacino di maggior contagio, con 15 casi finiti a referto. Unico centro ad andare nuovamente in doppia cifra. Segue distante Castel di Sangro, con 4 nuovi casi, uno in più di Introdacqua, Pettorano sul Gizio e Pratola Peligna.

Nel bollettino odierno compaiono anche Ateleta, Castelvecchio Subequo, Prezza, Roccaraso, Scontrone e Villalago, tutti con 2 contagi a testa. Un solo positivo, invece, è emerso nei centri di Alfedena, Pacentro, Pescasseroli, Raiano, Roccacasale e Secinaro. Attualmente sono 1.249 i positivi al Covid-19 nell’intero territorio peligno-sangrino.

Commenta per primo! "Curva in discesa nel doppio bollettino: 48 positivi in due giorni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*