“Dentro e fuori le mura”: passeggiata sotto le stelle alla scoperta di Sulmona

Sulmona (L’Aquila)

Sulmona scoperta al chiaro di luna, o meglio di stelle. A San Lorenzo, nella notte in cui gli astri danno spettacolo la Diocesi Sulmona-Valva, in collaborazione con l’Azione Cattolica Italiana, ha fissato l’appuntamento per la “Passeggiata sotto le stelle”. Una visita guidata di Sulmona, abbracciata dalla notte, che rende vicoli e scorci ancor più suggestivi.

Si partirà alle ore 20:50 del 10 agosto da piazza Garibaldi, per poi illustrare ai turisti il monumentale acquedotto medievale e la chiesa di Santa Chiara, gioiello del Barocco sulmonese. Ci si avvierà per il percorso intramuraneo della zona est del centro storico, compreso tra Porta Pacentrana e Porta Saccoccia. Sosta davanti al portale trecentesco di San Filippo prima della visita alla casa natale di Leopoldo Dorucci.

La passeggiata proseguirà lungo via Probo Mariano fino all’antico Palazzo baronale Anelli-La Rocca. Prima di concludere la camminata lungo il tratto extramuraneo, fino ad arrivare alla Grancia dei Celestini, ci sarà una sosta all’interno del Borgo Pacentrano.

1 Commento su "“Dentro e fuori le mura”: passeggiata sotto le stelle alla scoperta di Sulmona"

  1. Mitica Sulmona, la amo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*